Olimpia Milano al lavoro già da ieri in vista del Real Madrid, palla a due alle ore 20.30 di giovedì in un Forum che si promette tutto esaurito.
Ore decisive per Tommaso Baldasso e Naz Mitrou-Long
I due giocatori hanno ripreso ad allenarsi sabato con i compagni, e oggi sosterranno una nuova sessione, utile per testarne le risposte fisiche.
Ettore Messina, con quindici giocatori a disposizione, potrebbe dunque avere una buona scelta per i 12, per la prima volta in stagione.
Credibile che il canadese possa trovare subito posto in vece di Paul Biligha o Pippo Ricci, mentre l’ex Fortitudo rientrerebbe nel prossimo turno di campionato. Ma molto passerà per gli stati di forma individuali e il roster che il Real potrà mettere in campo.
I campionati di Spagna, dati da molti come massimi favoriti al titolo, hanno perso 3 delle ultime 4 gare in EuroLeague, e con il Fuenlabrada in ACB hanno ritrovato il sorriso dopo due ko in fila.
Resta una squadra fisica, di grandissimo impatto e molto profonda, ma con qualche problema in regia, dove il Chacho gioca a singhiozzo e non esistono altri “puristi” del ruolo, visto che comunque Sergio Llull non è più un regista.
Due squadre dunque in una fase comune di percorso, in cerca di certezze e in attesa del rientro di giocatori chiave. L’Olimpia sarà comunque priva di Shavon Shields, il Real di Alocen, Rudy e Randolph, mentre sono da testare le condizioni di Causeur, ufficialmente fuori a tempo indeterminato.
Intanto si attende il “tutto esaurito” al Forum. Il grande pubblico torna al Forum a meno di cinque mesi dall’invasione per le LBA Finals 2022 con la Virtus Bologna.