Ettore Messina: circolazione di palla e difesa fondamentali al Palau

Le parole del coach biancorosso, alla vigilia della trasferta di domani sera sul campo del Barcellona

L’Olimpia Milano viaggia a Barcellona per il quinto turno di Eurolega, ultima trasferta di un poker consecutivo tra Italia ed Europa. I biancorossi, ancora alle prese con più di un’assenza, cercheranno di conquistare la terza vittoria consecutiva contro i catalani, dopo il 2 su 2 della passata stagione.

I blaugrana hanno iniziato la stagione in maniera altalenante: vittorie con Real Madrid e Bayern, sconfitte con Olympiacos e Zalgiris, per un 2-2 di record non particolarmente esaltante. Ma restano una delle grandi favorite per il successo finale nella massima competizione continentale.

Barcellona vs Olimpia Milano | La presentazione di Ettore Messina

Così Ettore Messina ha presentato la sfida in terra spagnola: “Ogni partita da giocare contro una grande squadra come il Barcellona richiede un livello massimo di concentrazione e attenzione ai dettagli. La circolazione di palla contro la loro difesa aggressiva a tutto campo sarà fondamentale così come lo sarà la nostra difesa in post basso sia contro i lunghi che contro le guardie e l’attenzione ai tagli dei lunghi stessi verso il post alto. Mi aspetto ovviamente una partita durissima come sempre quando si gioca al Palau”.

Next Post

EuroLeague Final Four 2023, non solo Dubai e Kaunas. Altre candidature in arrivo?

Berlino si prenderà l'organizzazione delle Final Four di EuroLeague del 2024. Per quelle del 2023, altre città in corsa?
EuroLeague Final Four 2023

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: