L’Olimpia Milano viaggia a Barcellona per il quinto turno di Eurolega, ultima trasferta di un poker consecutivo tra Italia ed Europa. I biancorossi, ancora alle prese con più di un’assenza, cercheranno di conquistare la terza vittoria consecutiva contro i catalani, dopo il 2 su 2 della passata stagione.
I blaugrana hanno iniziato la stagione in maniera altalenante: vittorie con Real Madrid e Bayern, sconfitte con Olympiacos e Zalgiris, per un 2-2 di record non particolarmente esaltante. Ma restano una delle grandi favorite per il successo finale nella massima competizione continentale.
Barcellona vs Olimpia Milano | La presentazione di Ettore Messina
Così Ettore Messina ha presentato la sfida in terra spagnola: “Ogni partita da giocare contro una grande squadra come il Barcellona richiede un livello massimo di concentrazione e attenzione ai dettagli. La circolazione di palla contro la loro difesa aggressiva a tutto campo sarà fondamentale così come lo sarà la nostra difesa in post basso sia contro i lunghi che contro le guardie e l’attenzione ai tagli dei lunghi stessi verso il post alto. Mi aspetto ovviamente una partita durissima come sempre quando si gioca al Palau”.