Il play che vogliono tutti: Tomas Satoransky. Barcellona, Efes, ma non solo

Un none destinato a “muovere”, non poco, il mercato europeo è Tomas Satoransky. Il giocatore è stato accostato a Barcellona ed Efes

Un none destinato a “muovere”, non poco, il mercato europeo è Tomas Satoransky. Il giocatore, di passaggio a Milano la scorsa settimana, è stato accostato a Barcellona ed Efes.

Chi è Tomas Satoransky?

Play di 201 centimetri, rappresentato da Octagon, nazionale ceca. Emerso a Praga, passato per l’EuroCamp di Treviso, si è rivelato a Siviglia venendo draftato dai Wizards nel 2012. Nel 2014 è a Barcellona, dove diventa un giocatore da EuroLeague.

In NBA con un triennale dall’estate del 2016 (9 milioni di dollari complessivi), ha poi trovato un annuale da 10 milioni nel 2021 con Chicago, e siglato poi un “minimo” di nuovo con i Wizards da 468.000 dollari per la stagione conclusa.

Per lui comunque chiusura da 18.9’ di media con Washington in 22 gare, 4.9 punti e 4.9 assist.

Quale futuro?

Dunque un play, spot in cui ovviamente l’Olimpia Milano è attiva. La prima scelta di Satoransky resta l’NBA, ma su di lui in Europa sono note le mire di Efes e Barcellona.

I turchi sono alle prese con la trattativa Clyburn, Ergin Ataman non ha confermato i colloqui con i cechi ma promesso due/tre colpi di grido. E comunque potrebbe servire un “dopo-Micic”, confidando nella permanenza di Shane Larkin.

D’altro canto, il Barcellona ritiene di avere un accordo virtuale con Satoransky frutto degli anni di militanza passata. E Mundo Deportivo conferma i colloqui. Chi vivrà, come sempre sul mercato, vedrà.

Next Post

Olimpia Milano vs Sassari | Quando si gioca e Come vederla in tv

La LBA ha disposto la programmazione televisiva delle semifinali della Serie A UnipolSai 2021/2022. Vediamo il destino di Olimpia Milano vs Sassari
Sassari Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: