Sergio Rodriguez: Ci siamo preparati tutto l’anno per queste partite. Abbiamo fatto i compiti a casa

Sergio Rodriguez, play di Olimpia Milano, protagonista di “Uomini e Canestri”, la rubrica settimanale di Luca Chiabotti su Repubblica-Milano

Sergio Rodriguez, play di Olimpia Milano, protagonista di “Uomini e Canestri”, la rubrica settimanale di Luca Chiabotti su Repubblica-Milano. Ecco alcune sue dichiarazioni.

SUI PLAYOFF

«Ci siamo preparati tutto l’anno per queste partite, consapevoli di come ci arriviamo e dei nostri obbiettivi. Siamo pronti, abbiamo fatto i compiti a casa, vogliamo mantenere il fattore campo nelle prime due partite perché ha un grande valore».

SULLA SERIE

«Più difficile del 2021 dove abbiamo superato il turno con un tiro all’ultimo secondo? Ogni anno è durissimo a questo livello ed è arduo scegliere una avversaria, tutte sono forti, giocano tutte in campi con una grande atmosfera. Giocando 90 partite in una stagione, come tutti anche noi abbiamo avuto degli alti e bassi. Ma i bassi ci hanno aiutato a prepararci per questo momento. E giocare al Forum quando è pieno è molto importante e più facile per noi perché si crea una grande atmosfera che ci spinge tantissimo. Abbiamo lottato tutti assieme in questi due anni per tornare finalmente a vivere momenti così».

SULLA STAGIONE

 «Una stagione fin qui molto positiva, siamo arrivati terzi in Europa ma con gli stessi punti della seconda e battuto il Barcellona, primo in classifica, due volte. Tutti hanno dato un grande contributo e sono felice per questo».

Next Post

Tommaso Baldasso: Un giorno racconterò di aver lavorato con Messina, Rodriguez e Delaney

Tommaso Baldasso non sarà nei 12 questa sera in Olimpia Milano vs Efes, ma ecco le sue parole a Tuttosport
Tommaso Baldasso

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: