Luca Banchi: La squadra voleva giocarsi tutte le chance a disposizione

In sala stampa a fine match Coach Luca Banchi ha analizzato la grande vittoria conquistata contro la capolista

In sala stampa a fine match Coach Luca Banchi ha analizzato la grande vittoria conquistata contro la capolista.

Coach, una vittoria che possiamo definire un’impresa…

“Ringrazio Ettore Messina per i complimenti nei nostri confronti. La squadra è riuscita ad andare oltre le evidenti difficoltà avute in fase di preparazione a questo match. L’approccio è stato adeguato e così abbiamo avuto la consapevolezza di poter tenere la scia di Milano. Siamo ripartiti dalle cose semplici cercando di alzare la qualità del nostro gioco. La squadra voleva giocarsi tutte le chance a disposizione, sarebbe stato un peccato offrire una bella prestazione ma senza vincere pur giocando alla pari contro un avversario come Milano. Ora ci attendono delle partite molto importanti per il nostro futuro e questi sono due punti pesanti in ottica salvezza anche in vista dei prossimi match. Portiamo a casa questa vittoria, adesso dobbiamo riuscire a mostrare la nostra identità anche nelle prossime gare.

Oggi Matteo Tambone è l’MVP del match: una risposta a chi magari a volte aveva dubitato di lui?

Tambone è uno dei giocatori chiave di questa squadra, sa cosa deve fare per apportare il suo contributo. Il suo ruolo è imprescindibile, è un ragazzo dalla grande dedizione su entrambe le metà del campo. Ci tengo a sottolineare che – consapevole di come siamo arrivati a questa partita – veder giocare così i miei ragazzi mi rende orgoglioso”.

Matteo Tambone ha commentato il match che lo ha visto assoluto protagonista: “Una vittoria incredibile, tutti i ragazzi sono stati bravi nel dare il massimo. Sono state settimane difficili, non ci siamo mai allenati al completo. Non abbiamo mai lasciato andar via Milano, siamo sempre rimasti uniti. È bello vedere che a ogni match c’è un protagonista diverso, a inizio partita sono entrato in fiducia e il resto è venuto di conseguenza. Adesso ci attende la trasferta di Brescia che in caso di vittoria potrebbe permetterci di arrivare alle Final Eight di Coppa Italia”.

Next Post

Valerio Bianchini sul ko di Milano: L'attacco di oggi cozza contro la zona

Valerio Bianchini, il Vate del basket italiano ha commentato il ko di Olimpia Milano contro la Vuelle Pesaro
Valerio Bianchini

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: