Olimpia Milano vs Sassari | La domenica del Poz. Servirà fisicità

Palla a due alle ore 17 per Olimpia Milano vs Sassari, sesta giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Lanzarini, Borgioni e Gonella

Palla a due alle ore 17 per Olimpia Milano vs Sassari, sesta giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Lanzarini, Borgioni e Gonella.

Olimpia Milano vs Sassari | Dove vederla in TV

Olimpia Milano vs Sassari | Una domenica per il Poz

E’ ovviamente la domenica del Poz, che ritrova Sardara dopo il burrascoso finale di stagione passata, e un rapporto comunque fondamentale per la sua crescita.

Poche emozioni comunque, da riservarsi per il ritorno sull’isola del girone di ritorno. Si pensa al campo, dove i biancorossi ritrovano Davide Alviti ma devono fare a meno di Riccardo Moraschini e Malcolm Delaney.

Le parole del Poz

Per Demis Cavina, out Chessa e Devecchi, con il dubbio di presenza in campo del centro di riserva Diop. Cammino altalenante per la squadra isolana, due ko in fila tra BCL e LBA, ma anche una partenza discreta in Italia con i successi su Reggio e Treviso.

La Dinamo ha il terzo miglior rimbalzista del campionato, Christian Mekowulu con 8.8, e il terzo miglior tiratore da 2, Jason Burnell con il 68%.

Squadra che proverà ad opporre grande fisicità (Mekowulu e Burnell, ma anche Battle), con il play Clemmons ad attaccare il ferro e la solita variabile impazzita David Logan, in grado di entrare in striscia all’improvviso.

Come lui, anche Stefano Gentile e soprattutto Eimantas Bendzius hanno le armi per piazzare grandi parziali. Credibile l’aggressione sul portatore di palla di Tyus Battle.

Roster Dinamo:

PG Clemmons, Battle

SG Logan, Gentile

SF Treier, Burnell

PF Bendzius

C Mekowulu, Diop, Borra

Olimpia Milano vs Sassari | I precedenti (da legabasket.it)

50° confronto tra i due club in Serie A; Milano ha conquistato 31 dei 49 incontri già giocati e tra le mura amiche i precedenti confermano i meneghini in vantaggio per 14-11.

L’A|X Armani Exchange ha vinto le ultime 3 gare di regular season giocate contro la Dinamo, due in casa e una in trasferta.

L’ultima vittoria di Sassari a Milano risale alla stagione 2018/2019, quando la squadra allenata dal grande ex di turno, Gianmarco Pozzecco, espugnò il Forum con il punteggio di 79-93.

Le due società si sono anche giocate 2 finali di Coppa Italia (nel 2015 vinse Sassari mentre nel 2017 trionfarono i meneghini) e una di Supercoppa nel 2014 conquistata dalla Dinamo. 

GLI ALLENATORI

I due allenatori hanno un solo precedente alle spalle giocato nella stagione 2001/2002, quando Ettore Messina allenava la Virtus Bologna e Demis Cavina era sulla panchina di Roseto. Vinse la Kinder per 87-75.

La connection (da olimpiamilano.com)

Giacomo Devecchi, cugino di Danilo Gallinari e capitano della Dinamo, è un prodotto delle giovanili Olimpia dove fu allenato da Mario Fioretti, uno degli assistenti di Coach Ettore Messina. 

Stefano Gentile ha giocato un anno a Milano, stagione 2007/08. Gianmarco Pozzecco, assistente di Ettore Messina, ha allenato a Sassari per tre stagioni, vincendo una Supercoppa. Era capo allenatore alla Dinamo nella semifinale del 2019 vinta proprio contro l’Olimpia.

Next Post

Olimpia Milano vs Sassari, turnover | Quali scelte per Ettore Messina?

Olimpia Milano vs Sassari dalle ore 17 al Mediolanum Forum d’Assago, e come sempre si parla di turnover in LBA per Ettore Messina

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading