Buongiorno Olimpia | Ora Milano spaventa anche per fisicità

Torna Buongiorno Olimpia, la rubrica che nessuno voleva, con cadenza quasi quotidiana compatibilmente con il calendario

Torna Buongiorno Olimpia, la rubrica che nessuno voleva, con cadenza quasi quotidiana compatibilmente con il calendario della squadra biancorossa.

«Qui si è voltato pagina e non abbiamo più retto la loro fisicità».

Lo ricordava ieri Fabio Cavagnera su RadioRealOlimpia, riproponendo queste parole di Dimitris Itoudis dopo il ko del suo Cska al Mediolanum Forum d’Assago.

Sono parole che lasciano il segno e che raccontano di un salto di qualità, peraltro più volte sottolineato da Ettore Messina in sede di presentazione del nuovo roster.

Ora l’Olimpia ha una fisicità nuova e completa, non più solo sugli esterni ma anche sotto canestro. In tal senso, interessante il confronto con l’Asvel, che di chili e centimetri ha sempre abbondato. 

Un’occasione per dimostrare, ancora una volta, come il concetto di “corazzata” non sia riferito solo ai risultati, ma anche alla fisicità di chi va in campo.

2 thoughts on “Buongiorno Olimpia | Ora Milano spaventa anche per fisicità

  1. Fisicità notevolmente aumentata rispetto allo scorso anno. C’è stato un episodio, nella partita di venerdì scorso con l’Efes, motlo significativo in tal senso: Hall si è trovato in un’azione accoppiato difensivamente a Dunston, questo ha cercato in tutti i modi di spostarlo senza riuscirci.

    Forse manchiamo un pò di atleticità, che è aspetto differente rispetto alla fisicità, nel senso che di sicuro non siamo una squara di “salterini”, vediamo giovedì contro l’Asvel che è invece squadra dotata di grande atletismo.

  2. Sarà un test importante per dare conferme di quanto visto sino ad ora. Sarebbe ovviamente importantissimo vincere, visto che si gioca in casa. Mettere fieno in cascina è importante per attenuare quei momenti di calo fisiologico che ci saranno certamente, magari già tra fine novembre e dicembre.

Comments are closed.

Next Post

Troy Daniels in campo già giovedì sera con l’Asvel? 

Troy Daniels in campo già giovedì sera con l’Asvel? Lo ipotizza il Qs in edicola questa mattina nell'articolo di Sandro Pugliese
Troy Daniels Infortunio

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: