Vincenzo Di Schiavi: Ettore Messina vs Sergio Scariolo, dodici anni di digiuno

Vincenzo Di Schiavi firma su «La Gazzetta dello Sport» la rubrica «Lo Spunto», dedicata a Olimpia Milano vs Virtus. Ma non solo

Vincenzo Di Schiavi firma su «La Gazzetta dello Sport» la rubrica «Lo Spunto», dedicata a Olimpia Milano vs Virtus. Ma non solo. Ecco il passaggio chiave.

La novità più attesa monta però dalla panchina: Ettore Messina contro Sergio Scariolo. I due strateghi più celebrati del nostro basket post Anni 80 tornano a sfidarsi sul campo dopo un digiuno lungo 12 anni. Non succedeva dal 2009, in Eurolega, sull’asse Spagna- Russia, quando l’Italia era per loro terra d’affetti ma non di basket. 

Averli riportati a casa è un regalo che Giorgio Armani e Massimo Zanetti hanno fatto a chi ama i canestri tricolori, animando una rivalità che ogni anno prende quota con volti nobili e qualità. Certo, qualcuno all’appello mancherà: Daniels per l’Olimpia, Nico Mannion e lo sfortunato Udoh nella Virtus, che ieri gli ha dedicato la vittoria entrando in campo col suo numero di maglia. Ma è pur sempre Milano-Virtus. Impossibile pretendere di più.

Next Post

Olimpia Milano vs Virtus | I precedenti, il duello Messina-Scariolo, la connection

Olimpia Milano vs Virtus. La finale più attesa avvia questa stagione 2021-2022, e allora andiamo in profondità
Olimpia Milano Virtus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: