Olimpia Milano vs NutriBullet Treviso: questo è il quarto di finale di Supercoppa, in programma sabato 18 settembre alle ore 18 alla Unipol Arena di Bologna. La formazione di Menetti, infatti, completa il poker di vittorie nel girone eliminatorio, superando anche nella gara di ritorno la Gevi Napoli (81-74) e stacca matematicamente il biglietto per le Final Eight.
La squadra veneta trova la fuga decisiva tra la fine del terzo e la prima parte del quarto periodo, quando sono i giovani i protagonisti. Il 17enne Leonardo Faggian trova una tripla ed un paio di recuperi, il 18enne Davide Casarin segna dall’arco e dalla lunetta, oltre al solito contributo di Giordano Bortolani, nuovamente in doppia cifra. A cui si aggiungono anche i più esperti Sims, Akele e Dimsa.
La festa veneta di giornata è completata dal nettissimo successo della Reyer Venezia sul campo della Fortitudo Bologna (95-67) e gli uomini di De Raffaele sono anche loro ad un passo dalle finali. Quattro uomini in doppia cifra, con i 19 punti di Martynas Echodas.