Nicolò Melli: Lo Scouting Report di Fabrizio Lorenzi sul Grande Ritorno

Alessandro Maggi

Torna per ROM Fabrizio Lorenzi che ci regala il suo Scouting Report su Nicolò Melli, capitano di Italbasket tornato in Olimpia Milano

Torna per ROM Fabrizio Lorenzi di Repubblica che ci regala il suo Scouting Report su Nicolò Melli, capitano di Italbasket tornato in Olimpia Milano dopo gli anni con Bamberg, Fenerbahce e NBA.

NICOLO MELLI
Data di nascita: 26/01/1991
Ruolo: Power Forward
Misure: 205 cm x 100 kg
Mano: Destro
2020/21: NO Pelicans – DAL Mavericks

Non ha bisogno di presentazioni il capitano dell’Italbasket, reduce da una fantastica estate, culminata con la qualificazione alle Olimpiadi degli Azzurri.

Esploso nel Bamberg, ha saputo ritagliarsi uno spazio di primo piano in Europa nel Fenerbahce di Obradovic, che gli ha consentito, prima le attenzioni e poi l’approdo vero e proprio nella NBA.

Uomo squadra se ce n’è uno, sono certo che “Nik” sarà in grado di “unire” i compagni in attacco e aumenterà notevolmente il livello difensivo dell’Olimpia.

Da non sottovalutare il miglioramento nel corso degli anni nell’attaccare dal post basso dove oltre a creare per i compagni è in grado anche di colpire, preferendo finire sulla mano forte (dx).

Il tiro è man mano diventato più affidabile (sempre oltre il 40% in Eurolega negli ultimi 4 anni) ma la capacità di aiutare la squadra anche senza far canestro è senza dubbio la miglior qualità di Nicolò.

Next Post

Olimpia, alcuni giocatori biancorossi sono già al lavoro a Milano

Le prime immagini dei giocatori dell'Olimpia al lavoro nella secondaria del Forum per la stagione 2021/22

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: