Il sito mozzartsport.com riporta una lunga intervista a Kevin Punter. Ecco le parole di KP0 dopo l’addio a Olimpia Milano.
SUL CONTATTO CON OBRADOVIC
«Non mi ha sorpreso, ma ho pensato ‘Fratello, stai parlando con Zeljko, che ha vinto nove EuroLeague.’ Lui è una leggenda. Non posso dire di essere stato travolto dalle emozioni, ma mi ha reso più facile la decisione. Mi ha detto che crede fortemente in me e nelle mie qualità, che posso fare la differenza ed essere un rinforzo di qualità per la squadra, quindi quell’invito è stato come la ciliegina sulla torta».
SUI COLLOQUI CON IL PARTIZAN
«Ci siamo parlati forse due o tre volte. Abbiamo valutato principalmente le prospettive per la stagione, di come potesse riguardarmi. Ho detto, ‘Dai, facciamolo insieme.’ Ed è stato così».
SULL’ADDIO A OLIMPIA MILANO
«Non lo nego, è stato un po’ difficile. Tutti si aspettavano che restassi in Eurolega, la scorsa stagione ho alzato l’asticella. Ma la off-season non è andata come pensavo, e poi si è presentata questa opportunità. Molti probabilmente avrebbero avuto dei dubbi a fare questo passo, non io. In passato è stato così, ma mi sono detto: ‘Non importa cosa pensano gli altri’. Felice sia andata così».
La richiesta economica è derivata dall’offerta del Partizan?
Io, al posto di sto venduto, eviterei di parlare di Olimpia Milano, o perlomeno si sciacquasse la bocca prima di farlo….
Come diceva Totó : ominicchio
In passato è sempre stato pagato poco (magari per rendimenti non eccelsi). Se dopo la bella stagione in EL dello scorso anno il Partizan gli ha fatto l’offerta della vita e l’Olimpia non ha manifestato la volontà di adeguare l’ingaggio al suo rendimento in Eurolega, non mi sento di criticare Punter per essersene andato. Mi è dispiaciuto veder partire Kevin come mi è dispiaciuto molto l’addio di Zach “Backpack” LeDay.
Quello che dici ci sta però ti sfugge il fatto di “come” costui se ne sia andato e di quello che ha dichiarato sui suoi social successivamente: smalltown boy
Sono d’accordissimo con te senza dover aggiungere nulla.