Primo Piano

Olimpia, ecco il secondo acquisto: è ufficiale Devon Hall

Un weekend con doppio colpo per l’Olimpia Milano. Dopo l’annuncio di Davide Alviti, questa domenica è il momento del secondo acquisto del mercato 2021: Devon Hall. Era già fatta da qualche giorno, come riportato da ROM, ed ora è arrivato anche il timbro della società, in attesa dei risultati delle trattative per il rinnovo di Kevin Punter e quella sui big, da Nicolò Melli a Kostas Mitoglu.

Devon Hall all’Olimpia Milano | La carriera

Il neo acquisto biancorosso è cresciuto a Virginia Beach, ha frequentato la Cape Henry Collegiate High School e successivamente ha trascorso quattro anni a Virginia University dove è esploso nell’ultimo anno quando ha segnato 11.9 punti per gara con 4.3 rimbalzi e il 44.3% da tre per una squadra collocata al numero 1 del ranking nazionale. Il 14 gennaio 2018 ha segnato 25 punti, record carriera, contro North Carolina State. Nel 2018, è stato incluso nel secondo quintetto All-ACC. Dopo aver segnato 17.3 punti di media al Portsmouth Invitational, è stato selezionato al numero 53 dei draft NBA dagli Oklahoma City Thunder.

La sua stagione da rookie l’ha trascorsa in Australia ai Cairns Taipans. Nella stagione 2019/20 ha giocato a Oklahoma City con un two-way contract che ha incluso due esperienze agli Oklahoma City Blue. Nel 2020/21 ha giocato a Bamberg. Nella BCL ha segnato 12.4 punti per gara, in Germania ha segnato 14.1 punti per partita con il 39.9% da tre oltre a 3.9 assist e 3.8 rimbalzi di media. Devon Hall ha anche giocato nella Nazionale Americana le qualificazioni mondiali nell’inverno del 2020.

Devon Hall all’Olimpia Milano | Le prime parole

Le prime parole di Hall da giocatore dell’AX Armani Exchange Milano: “Sono super entusiasta di far parte di un club con la storia dell’Olimpia. Avrò la grande opportunità di confrontarmi al livello europeo più alto possibile e al tempo stesso di migliorare come giocatore grazie ad uno staff tecnico di grande esperienza”.

Christos Stavropoulos spiega come si è arrivati all’acquisto: “Abbiamo puntato su Hall perché è un ragazzo in crescita, con il profilo atletico, tecnico e umano che cercavamo – dice il general manager dell’Olimpia – Siamo convinti che abbia le qualità per far parte del nostro progetto”.

View Comments

  • Accogliamo con fiducia Hall, sperando che sappia scrivere delle belle pagine nel capitolo della stagione 2021-22

  • Sconosciuto anche lui, chissà se è mela o pera 😉. Io scommetto che sarà una grossa sorpresa e che eventualmente non farà rimpiangere Punter del quale ha certamente una dimensione in più sia in difesa che in attacco attaccando il ferro.
    Svenarci per Punter e poi dover fare i conti con i prossimi acquisti ? Anche no.
    Tra l'altro, visto come è andata quest'anno (perso il campionato per manifesta stanchezza) dovremo avere una squadra molto più lunga e qualitativa nei giocatori italiani.

  • Alternativo a Punter come stile di gioco chiude definitivamentebla possibilità di rincorrere Tonut che ha un gioco simile. Spero KP resti e che.non ci si sveni per investire in ala forte e Pivot dove sono le nostre debolezze. Leday va bene ma è solo Datome effettivamente gioca meglio da ala piccola e a fare a sportellate in area ci va ma ne esce ammaccato con i fisici che vi circolano.

  • Hall potrebbe essere alternativo a Roll anche se tatticamente diversi. Se parte KP confido che arrivi un 2 di livello internazionale, Tonut pare resti a Venezia

  • @orlandoilrosso perchè 2 così da alternare dei quali 1 italiano non servono ? L'esperienza fatta quest'anno non è servita a nulla ?

    • Ti ha risposto holden noi semmai abbiamo bisogno di 7n costruttore di gioco. Tonut e troppo sopravvalutato. 500 mila euro solo di NO sono troppi per uno che non sai se reggerebbe in EL Per Jiggins si sarebbero potute pagare per Tonut no

    • @Julius a quanto pare la lezione di quest'anno in LBA non è servita a nulla perché si continua a prendere giocatori stranieri incuranti di quelli italiani che senza i quali in Italia non si andrà molto lontani..

  • Se è vero (ma io non lo credo) che Melli è un possibilità, il nostro mercato si sboccherà solo ai primi di agosto. Quindi tardi.
    Non sono in grado di dare consigli, ovviamente ma un 4 forte, possibilmente italiano, ci vorrebbe, ma non saprei proprio dove trovarlo. Punter diamolo per perso: a questo punto, forse, l'ipotesi Tonut potrebbe tornare utile, anche se costosa, se non altro per il fatto che è italiano. Lasciato Tarczewsky, ci serve un lungagnone forte, da EL. E un buon play italiano per la lba (immagino che il Cincia possa tornare a Pesaro). E un valido sostituto di Micov.
    Insomma: troppi soldini da spendere.
    Difficile rinforzare questo gruppo, senza contare che sostituire cinque-sei giocatori significa una mezza rifondazione.

  • @ DANIELE si dovrebbe sapere che per gli stranieri c'è un tetto e se non metti degli italiani che poi giocheranno almeno in Lega A nel roster 90 e rotti partite non le reggeremo. Bohh, alcune persone sembrano proprio non capire.

    • Questo è di fatto lo spot di Roll. Qual è il suo equivalente sul mercato degli italiani che puoi schierare serenamente in EL 15 minuti a partita e che può darti solidità nelle due fasi? E quanto costa? Domande serie eh, non sto dicendo che non ci sono, mi interessa sapere chi individueresti tu

    • Tu sei quello che chiama "codardi" gli altri e poi non ha neanche il coraggio di rispondere direttamente a un commento...

      • A parte che ho chiamato codardo solo un tuo amico e non ad altri e già qui hai sparato una delle tue tante cazzate, il codardo era riferito ad un particolare che a quanto pare tu non sei stato neanche in grado di riconoscere ma la cosa non mi stupisce. Dai che magari prima o poi ci arrivi...

Published by
Fabio Cavagnera
Tags: Devon Hall olimpia milano mercato