Urania Wildcats vs. Mantova | In campo alle 18:30 all’Allianz Cloud

F.M.B

Al Lido si recupera la 2^ giornata di andata contro gli Stings, gara fondamentale per proseguire il momento Wildcats

Al Lido si recupera la 2^ giornata di andata contro gli Stings, gara fondamentale per proseguire il momento Wildcats.

Dopo il turno di riposo dello scorso week-end l’Urania Milano torna in azione stasera (18:30) e nuovamente sul parquet dell’Allianz Cloud per recuperare la seconda giornata del Girone Verde contro gli Stings Mantova (7-9). Dopo il KO interno contro proprio i Wildcats gli Stings sono rinati: sotto la guida di Gennaro Di Carlo Mantova ha vinto 3 partite consecutive prima di perdere a Treviglio nell’ultima. Squadra molto cambiata specie sotto l’aspetto difensivo.

Uno dei principali cambiamenti di coach Di Carlo è stato il nuovo ruolo di Ghersetti che parte dalla panchina con Ceron titolare, inoltre l’utilizzo spesso del doppio playmaker con Maspero e Bonaccini in campo in contemporanea. Ferrara più responsabilizzato, Cortese più da #4.

Le parole di coach Gennaro Di Carlo:

Un’altra opportunità che al di là della buona volontà dobbiamo rimanere attaccati ai nostri valori: ordine, disciplina, specie nei match serrati dove lo stress viene messo alla prova. Milano squadra molto diversa a Treviglio, se non è inquadrata ci può portare in giro per il campo, tende a gestire il ritmo della partita. Sarà una partita complicata, dobbiamo essere molto concentrati sulle cose che prepareremo perché sono convinto che potremmo avere l’opportunità di vincere a Milano.

Le parole di coach Davide Villa: “Troviamo, ancora una volta, un avversario in grande forma ed in ascesa. Credo che dovremo archiviare la sfida dell’andata di solo un mese fa, ora gli Stings hanno molta più fiducia ed intensità. Merito sicuramente di coach Di Carlo che ha cambiato le rotazioni con quintetti sempre molto insidiosi, sfruttando ad esempio la versatilità di Cortese come 4 tattico e di Ghersetti come grande valore aggiunto partendo dalla panchina. Dovremo stare molto attenti a non farci irretire dai loro cambi di ritmo e dall’aggressività difensiva, provando ad essere molto precisi ed accurati nelle letture offensive”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Olimpia Milano vs Maccabi | Out Casspi, qualche problema per Wilbekin

Olimpia Milano vs Maccabi in campo alle ore 20.45, domani sera al Mediolanum Forum d’Assagom pr il venticinquesimo round di EuroLeague
Olimpia Milano Maccabi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Miglior quintetto Coppa Italia: quattro di Olimpia Milano in campo

Si è chiuso il sondaggio di Gazzetta dello Sport e Legabasket sul miglior quintetto dell’ultima Coppa Italia, dominata da Olimpia...

Chiudi