Serie A2: Recupero amaro per Urania, Verona vince 72-75

F.M.B

Finale amaro all’Allianz Cloud per i Wildcats con Verona che vince grazie alle magate di Greene nel finale.

La Scaligera Verona vince il recupero 72-75 della 3^ giornata del Girone Verde grazie ai 20 di Candussi e ai 19 di Greene. Per Urania non è bastato il solito Langston (23 punti).

Primo tempo all’insegna del botta-e-risposta tra le due squadre, Candussi è l’incubo di Urania con 17 punti (7/10 dal campo) e Verona al riposo lungo comanda sul 37-40. In casa Wildcats in doppia-cifra il duo USA Langston (10) e Raivio (12), pesano però le 7 palle perse oltre a 0 tiri liberi tentati.

Sul finire del 3° periodo i padroni di casa provano a rompere gli indugi, tripla di Montano e poi 6 punti consecutivi di Langston per il 60-54 e solo una rocambolesca sequenza sulla sirena consente a Verona di chiudere il -4 (60-56).

La battaglia prosegue anche nell’ultima frazione, Verona ricuce e passa al comando e si torna al botta-e-risposta: tripla di Greene, tripla di Montano e Urania avanti 71-70 a 3’ dalla sirena finale.

Altro finale in volata al Lido, Greene segna in step-back la tripla del 71-73 a 80” dopo aver stoppato Bossi nell’azione precedente e Piunti commette infrazione di passi su spinta di Candussi a 60”. 

La Tezenis va di nuovo da Greene che in penetrazione appoggia al vetro per il +4 a 30” che di fatto segnerà la partita in favore degli ospiti.

Next Post

Kaleb Tarczewski: Teniamo alto il livello di concentrazione e intensità

Kaleb Tarczewki, toccate le 100 presenze in maglia Olimpia Milano, presenta Alba vs Olimpia Milano di domani
Kaleb Tarczewski 100

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading