Ufficiale: rinviata Cremona vs Olimpia Milano. Ora quando si gioca?

I biancorossi sono ancora bloccati a Madrid, da definire quando verrà recuperata la gara del PalaRadi

Ora è ufficiale: oggi pomeriggio non si gioca a Cremona. L’Olimpia Milano è ancora bloccata a Madrid e non riuscirà a rientrare in tempo per la gara, prevista per le ore 17 al PalaRadi.

Di conseguenza, è arrivato il rinvio. Ed ora c’è il rebus di capire quando si giocherà, con conseguenze per il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia.

Cremona vs Olimpia Milano | Il comunicato della LBA

Questo il comunicato ufficiale della LBA, sul rinvio della partita:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini,

preso atto di quanto rappresentato dalla società A|X Armani Exchange Milano, tuttora bloccata a seguito della gara disputata in Eurolega venerdì 8 gennaio, in merito alle avverse condizioni metereologiche nella città di Madrid e alla conseguente impossibilità di far rientro in Italia in tempo utile per la disputa della quindicesima giornata della Serie A UnipolSai, dispone che la gara Vanoli Basket Cremona – A|X Armani Exchange Milano in programma domenica 10 gennaio 2021 venga rinviata.

Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita
“.

Cremona vs Olimpia Milano | Le ipotesi per il recupero

Quando si gioca? La gara tra Vanoli Cremona e Olimpia Milano è fondamentale per definire il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia, in programma al Mediolanum Forum dall’11 al 14 febbraio. Quindi è necessario un riprogrammazione a brevissimo termine. Ma i biancorossi hanno il doppio turno di Eurolega la prossima settimana e l’ultima di gennaio.

Prima data credibile il 19 gennaio, con Cremona potenzialmente ad anticipare il match con Trieste del 17 al 16, sabato. L’Olimpia, al Forum il 17 con Reggio Emilia, poi scenderebbe in campo il 21 contro il Bayern, ma ancora in casa, evitando ulteriori trasferimenti.

Seconda chance nella settimana 1-7 febbraio, con Milano attesa in Francia il 5 dall’Asvel. Cremona gioca il 31 gennaio in casa con la Virtus Bologna, Olimpia al Forum con Trieste. Possibile quindi scendere in campo il 2, al PalaRadi. Lo scopriremo nei prossimi giorni. Di certo il calendario dell’AX diventa ancora più intasato.

One thought on “Ufficiale: rinviata Cremona vs Olimpia Milano. Ora quando si gioca?

  1. 20 a zero a tavolino per Cremona, e via andare.
    Per Milano buttare dentro un recupero in un calendario gia’ cosi’ fitto e’ deleterio. Oppure schieriamo gli juniores, per una volta.

Comments are closed.

Next Post

Odissea Olimpia: l'AX tornerà a Milano domani, da Valencia

I biancorossi hanno raggiunto stasera in treno l'altra città spagnola e domani prenderanno finalmente l'aereo

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: