Torino vs Urania Wildcats | In campo alle ore 12 al PalaBenedetto

F.M.B

Comincia il Week-End delle Final Eight di Supercoppa A2 e proprio i Wildcats aprono la maniffestazione della LNP

Comincia il Week-End delle Final Eight di Supercoppa A2 e proprio i Wildcats aprono la manifestazione

Orario insolito per non dire scomodo ma sta di fatto che oggi alle ore 12:00 l’Urania Milano affronterà la Real Mutua Torino nell’incontro valido per i Quarti di Finale della Supercoppa di A2 in quel di Cento (CLICCA QUI per leggere il programma)

Se c’era proprio un accoppiamento da evitare era proprio quello contro la compagine piemontese, la banda di coach Cavina è oltre ad essere una delle favorite alla conquista della coppa anche tra le forti candidate alla promozione; il duo USA è tra i migliori composto da Kruize Pinkis (OUT per infortunio alla caviglia) e Jason Clark (21.7 punti in Supercoppa) visto l’anno scorso in A1 con Varese. Il nucleo italiano non è da meno con nomi del calibro di Luca Campani, la coppia di registi composta da Alessandro Cappelletti (9.3 punti e 4.7 assist) Franko Bushati, Mirza Alibegovic e Ousmane Diop. Inoltre i gialloblu vantano l’ex di giornata, Giordano Pagani.

Le parole del coach gialloblu: “Arriviamo a questa Final 8 dopo un periodo un po’ particolare, non siamo riusciti a svolgere amichevoli. Tre settimane in cui abbiamo dovuto gestire anche qualche acciacco, lavorando sul piano atletico e del gioco. Affrontiamo Milano  una squadra intrigante, con buone individualità e un solido sistema di giocoDovremo essere molto bravi a limitare la loro velocità in fase offensiva, i loro lunghi bravi a correre il campo e la loro pericolosità perimetrale. Conterà molto il nostro approccio alla partita, conteranno i primi minuti per rompere il ghiaccio”.

Queste le parole di coach Villa: “Abbiamo avuto qualche problema in settimana per una serie di acciacchi vari. Arriviamo quindi alla sfida in condizioni particolari, non giochiamo da due settimane e vogliamo riprendere ritmo e feeling con le gare. Mentalità eccellente e solido approccio alle partite che vogliamo continuare ad avere, a prescindere dalle assenze di domani. Ci siamo allenati con poca continuità a livello di lavoro in palestra, un handicap importante quando devi affrontare una squadra tosta, forte e completa come Torino. Sarà una partita dura ed uno step difficile, una tappa preparatoria di grande importanza prima dell’inizio del campionato

DOVE VEDERE

In aggiunta all’offerta streaming attraverso LNP Pass ed LNP TV/You Tube, l’accordo tra LNP e Media Grou consentirà di seguire l’evento sia in chiaro, su piattaforma Digitale Terrestre MS Sport, che sul bouquet satellitare Sky, al canale 814, che ospita la programmazione di MS Channel.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Il Carlino: L’esperimento di ripartire è stato fatto, ma non sta funzionando

Massimo Selleri, su Il Resto Del Carlino, analizza il momento della Serie A partendo dai dubbi della Virtus Bologna

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: