Davide Moretti: Non è facile, ma in ogni allenamento scendo in battaglia

Davide Moretti su World of Basketball: Ettore Messina? La sua esigenza, la sua ricerca della perfezione è incredibile

Davide Moretti è stato ospite di Fran Fraschilla al podcast USA “World of Basketball”. Ecco alcune sue dichiarazioni.

SULLA NAZIONALE

«Voglio giocare con la Nazionale più di ogni altra cosa. Spero di poter avere l’opportunità di giocare per la mia squadra nazionale. Rappresentare la mia nazionale ai massimi livelli sarebbe un onore per me».

SUL SUO POSTO IN OLIMPIA MILANO

«È un adattamento per il quale mi sento pronto e che posso gestire. È come un processo. So che il mio ruolo è quello di dare il 100% in ogni singolo allenamento e in ogni partita»

SULL’OLIMPIA MILANO

«E’ una buona squadra. Ci sono molti nuovi giocatori con me, cerchiamo di aiutarci a vicenda e cerco di apprendere dai giocatori più esperti nel mio ruolo. Dunque Sergio Rodriguez e Malcolm Delaney».

«Ogni allenamento è una battaglia. Cerco di mostrare il mio potenziale insieme a questi grandi talenti ogni volta che arrivo in palestra. Non è facile. Se faccio una buona giocata in allenamento, sono felice. Questo per dire quanto rispetto ho dei miei compagni».

SU ETTORE MESSINA

«La sua esigenza, la sua ricerca della perfezione è incredibile. Tratta tutti allo stesso modo. E’ concentrato su tutto. Ha tutto sotto controllo. Queste sono le cose che ti rendono un grande allenatore. Inoltre, ha così tanta esperienza. Sa come vincere le partite».

SULL’ADDIO A TEXAS TECH

«E’ stata certamente, ad oggi, la scelta più difficile della mia carriera. Dopo un periodo di ambientamento difficile, tre mesi più o meno, era diventata la mia casa. Ma ho scelto di diventare professionista per tanti motivi. Milano era una grande opportunità così come l’EuroLeague, Messina è probabilmente il miglior coach d’Europa, e sulla stagione NCAA non c’erano più certezze. Ho deciso ancora una volta di scommettere su me stesso». 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Buongiorno Olimpia | Il Power Rankings LBA: Olimpia Milano davanti a tutti con distacco

Buongiorno Olimpia, la rubrica semi-quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà quasi ogni mattina al risveglio

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: