Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano | Andrea Cinciarini

Il nostro giudizio su Andrea Cinciarini con punti di forza e possibili criticità per il capitano biancorosso

Proseguiamo il nostro viaggio nel roster dell’Olimpia Milano, quando si avvicina sempre più l’attesissimo esordio sul parquet, dopo oltre cinque mesi dall’ultima partita disputata. Continuando a seguire l’ordine dei numeri di maglia, oggi tocca al capitano biancorosso Andrea Cinciarini, pronto ad affrontare la sua sesta stagione con la maglia dell’AX Armani Exchange.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Andrea Cinciarini

Uomo spogliatoio. È il capitano ed il giocatore chiave all’interno dello spogliatoio. Conosce ormai a memoria l’ambiente Olimpia e continuerà ad essere una delle guide del gruppo biancorosso, seppur ora supportato da altri elementi di grande esperienza e qualità anche umana, come i neo arrivati Datome e Hines.

Sempre presente. Mai una parola fuori posto, sempre spinta per il gruppo e mai problema, anche quando è stato utilizzato poco o niente. E quando è stato messo sul parquet, il suo contributo non è mai stato fatto mancare. Anzi, spesso scavalcando quello che doveva essere il cambio del playmaker titolare.

Esperienza e scossa. I sei anni in maglia Olimpia ne fanno il giocatore con la maggiore esperienza della squadra di Ettore Messina, capace di rendere anche in pochi minuti e, in più di un’occasione, di dare una scossa alla squadra in campo.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Andrea Cinciarini

Spazio. Già lo scorso anno l’utilizzo è stato piuttosto limitato, quest’anno la concorrenza è ancor più elevata tra gli esterni, con gli arrivi di Delaney e Punter e la necessità di far crescere, soprattutto in LBA, il giovane Moretti.

L’età avanza. Il livello della squadra e degli obiettivi è sempre più alto, così come gli anni crescono per il capitano biancorosso. Da una parte cresce l’esperienza, dall’altra le gambe non possono più essere quelle di 10 anni fa.

4 thoughts on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano | Andrea Cinciarini

  1. Nonostante il mio capitano sia un’altro solo parole postive per il #Cincia.
    Come ha detto #Mantas,un #Cincarini nel roster ci vuole sempre!

  2. Non capisco perché per Cinciarini la sua età viene inserita nelle criticità mentre ciò non vale per Hines che ha la stessa età o per Datome che ha solo un anno in meno..come sempre ci sono figli e figliastri 😂😂😂. .in ogni caso onore al nostro grande capitano Cincia

Comments are closed.

Next Post

Bruno Cerella: Olimpia Milano, Venezia e Virtus davanti a tutte

Il grande ex Bruno Cerella fa le carte al prossimo campionato: Hanno mostrato maggior solidità economica in un momento difficile
Bruno Cerella

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: