EuroLega fa la conta dei danni: 20% di tagli sui contratti dei giocatori?

In EuroLeague si fa già la conta dei danni in attesa di comprendere il futuro. I sindacato dei giocatori, ELPA, non vorrebbe un taglio superiore al 20%

In EuroLeague si fa già la conta dei danni in attesa di comprendere il futuro, e il confronto con ELPA diventa costante. Da ribadire come al momento la FIBA, per la Champions League, pensi già alla prossima stagione, e anche LBA consigli a ECA di sospendere tutto.

Quale differenza esiste tra il poter giocare in LBA o in EuroLeague? Il differente impatto del virtus, i differenti tempi di avvio del contagio, i differenti atteggiamenti dei governi di fronte al virtus.

Olimpia Milano EuroLeague | L’analisi di Sport5

Secondo sport5.co.il la media di perdita del budget annuale dei club sarebbe del 33%. Per alcune organizzazioni del 50 e per altre del 15. Non è ben chiaro di quale budget si parli, e se si parli di budget o di perdite di bilancio.

Il suggerimento, in merito agli stipendi dei giocatori, sarebbe di sostenere il 66% del contratto originale, 85% in caso di ripartenza della stagione.

La Lega, secondo il rapporto, avrebbe valutato la possibilità di sospendere i pagamenti di aprile e maggio per non gravare troppo sui bilanci, rimandando il tutto a giugno, luglio e agosto. ELPA avrebbe respinto questa possibilità, chiedendo che i prossimi due stipendi siano assolutamente garantiti.

Massima accordo sui contratti pluriennali, che saranno pienamente rispettati, così come le altre condizioni in essere, ovvero appartamenti, auto e assicurazioni.

ELPA avrebbe presentato le sue condizioni su un taglio massimo non superiore al 20% del contratto annuale, il tutto con la possibilità di potersi comunque rivolgere all’arbitrato FIBA in caso di disaccordo con i club.

Next Post

Davide Pascolo: La maglia Olimpia Milano una gratificazione per me

Davide Pascolo, ala dell’Aquila Trento, ha ripercorso la sua carriera. Tra i suoi ricordi più belli anche la vittoria da avversario in EuroCup
Davide Pascolo

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: