Olimpia Milano vs Cremona | In campo alle 18 a Pesaro: chi resta fuori?

Scatta l’edizione 2020 della Coppa Italia ed i biancorossi saranno subito in campo nel primo quarto di finale, per cancellare le ultime due eliminazioni precoci

Parte l’assalto alla Coppa Italia 2020. Olimpia Milano e Vanoli Cremona aprono la Final Eight, con il primo quarto di finale alla Vitifrigo Arena di Pesaro (ore 18, diretta Rai Sport, Eurosport 2 e Player). Dopo essersi affrontate domenica scorsa, le due squadre si ritrovano per giocarsi un posto in semifinale: i biancorossi vogliono cancellare le due eliminazioni al primo turno consecutive degli ultimi due anni, mentre gli uomini di Meo Sacchetti difendono il trofeo vinto a sorpresa lo scorso anno.

Olimpia Milano vs Cremona | I precedenti

È il secondo confronto tra le due squadre in Coppa Italia: nella semifinale 2016, giocata al Forum di Assago, non ci fu partita e la formazione biancorossa si impose con un nettissimo 90-58. Il bilancio complessivo è di 20 vittorie a 4 per l’Olimpia, anche se quest’anno c’è stato un successo per parte nelle gare di stagione regolare in campionato.

L’OMAGGIO DELL’OLIMPIA A KOBE: LA MAGLIA SARA’ VIOLA

La Vanoli si impose lo scorso 20 ottobre al PalaRadi con il punteggio di 82-78, mentre l’AX ha vinto domenica scorsa (77-74) con la tripla decisiva di Micov sulla sirena. Sono state due partite molto equilibrate e decise entrambe nel finale, quindi anche oggi potremmo vedere un match risolto solamente in volata, nonostante la squadra di Messina parta con i favori del pronostico.

Olimpia Milano vs Cremona | Le ultime dalle sedi

I biancorossi hanno raggiunto ieri nel tardo pomeriggio la città marchigiana e c’era anche Sergio Rodriguez con i compagni di squadra, dopo aver saltato la gara di domenica e qualche allenamento per un affaticamento muscolare. L’unico assente è Riccardo Moraschini, alle prese con il recupero dall’infortunio e colpito da un grave lutto familiare nella giornata di ieri. Oltre ovviamente a Drew Crawford.

Ettore Messina dovrà escludere due stranieri per turnover, per arrivare ai sei da mandare a referto per regolamento. Chi starà fuori? Domenica è stato Arturas Gudaitis a riposare, ma le scelte le conosceremo, come di consueto, solamente ad un’ora circa dalla palla a due. Da considerare il fatto che, se Milano andrà in finale, giocherà tre partite in quattro giorni.

OLIMPIA VS CREMONA: IL TURNOVER SECONDO ROM

La Vanoli Cremona ha risolto il contratto con Malachi Richardson, infortunatosi qualche giorno fa, e non presenta novità, rispetto alla squadra vista al Forum di Assago domenica scorsa.

0 0 vote
Article Rating

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Power Rankings La Gazzetta dello Sport | Olimpia Milano seconda

Crescita verticale per Olimpia Milano nel Power Rankings de La Gazzetta dello Sport dedicato al campionato di LBA Serie A

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: