Olimpia Milano vs Cantù | In campo alle ore 17, le ultime dalle sedi

Alessandro Maggi

In campo alle ore 17 per Olimpia Milano vs Cantù. Il derby più sentito per i colori in campo sarà privo di Nemanja Nedovic e con il dubbio Ragland

In campo alle ore 17 per Olimpia Milano vs Cantù. Il derby più sentito per i colori in campo, con Milano che deve vincere per difendere il quarto posto al termine del girone d’andata visto il successo di ieri di Brescia con Venezia.

In caso di ko, un successo a mezzogiorno di Brindisi a Cremona varrebbe anche il sorpasso degli uomini di Frank Vitucci nel seeding di Coppa Italia.

Olimpia Milano vs Cantù, i numeri (fonte LBA)

Derby lombardo numero 168 tra Milano e Cantù, considerando anche Eventi e coppe europee: il bilancio è di 100 vittorie per Milano contro le 67 di Cantù. 

Milano tra le mura amiche ha perso soltanto 18 volte su 84 precedenti, l’ultima nella stagione 2012/13. L’Olimpia Milano ha vinto le ultime 11 gare in campionato contro Cantù.

Nei 15 precedenti tra i due allenatori Messina ha vinto 13 volte contro le 2 di Pancotto: l’ultima vittoria di Pancotto è della stagione 2000/01 quando Messina era alla Kinder Bologna e Pancotto sulla panchina di Trieste.

Olimpia Milano vs Cantù, le ultime dalle sedi

Biancorossi sempre privi di Nemanja Nedovic, e con il solito dubbio turnover. Shelvin Mack è ormai seduto in LBA e EuroLeague da tempo, Aaron White non ha sfruttato le ultime occasioni.

Le parole di Ettore Messina

Se toccasse a Keifer Sykes fare l’esordio anche in LBA, credibile che l’ultima rinuncia possa colpire nel settore lunghi tra Arturas Gudaitis e Luis Scola.

Dubbio Joe Ragland in casa Cantù. Uno degli ex di giornata dovrebbe comunque essere in campo per qualche minuto, fermo da metà settimana per un problema alla zona lombare.

Le parole di Cesare Pancotto

Presente Wes Clark. Uscito zoppicante con Brescia, il play ha ripreso ad allenarsi a pieno regime sul finire della settimana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Luis Scola: Il futuro? Non mi pongo limiti particolari

Luis Scola ha rilasciato un’intervista a Roberto De Ponti de Il Corriere della Sera: In poco tempo Milano diventerà uno dei club più forti d'Europa
Olimpia Milano

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: