Messina: Passo avanti in difesa. Contento della continuità in Serie A

Le parole del coach biancorosso, dopo il big match di questo pomeriggio al Taliercio tra Olimpia e Venezia

È un Ettore Messina soddisfatto, quello che si presenta in sala stampa, dopo la vittoria al Taliercio: “Abbiamo fatto un passo avanti difensivo, soprattutto nel secondo tempo. È stata una partita fisica. Loro sono un’ottima squadra ed in casa stanno andando molto bene, per noi è importante questa vittoria in un momento complesso”. Con il tiro decisivo di Micov: “Vlado ha fatto un tiro fantastico, ma Bramos ha fatto 0/2 ai liberi ed è uno da 90%. Poteva andare in tutti e due i modi, sono due squadre che fanno un campionato importante. La loro classifica del momento non è veritiera”.

Si parla della differenza di rendimento tra campionato ed Eurolega, un po’ come era avvenuto anche nella prima parte di stagione: “Sinceramente non ho una spiegazione. Non pensavo il calendario fosse così brutale. Al Fenerbahce, una delle squadre più forti d’Europa, mancano 2/3 giocatori e sta perdendo sia in campionato che in Eurolega. Noi abbiamo pagato duramente il ko con la Stella Rossa, altrimenti il rendimento andava secondo i nostri sogni. Ci manca quella partita lì, bisogna andare a riprenderla fuori casa. Sarà durissima fino alla fine, in campionato sono contento stiamo trovando continuità”.

Sul basket italiano: “Quando ero fuori si parlava sempre di campionato non bello. Io vedo palazzi pieni e partite combattute, perché bisogna sempre fustigarsi? Ci sono giocatori incredibili, mi pare possiamo essere contenti. Se riusciamo anche ad andare più d’accordo in Lega… La gara con la Virtus su Rai2 è bellissima non solo per noi, ma per tutto il movimento”. Sul ritorno a Mestre: “Sono stati molto affettuosi. Qua hanno fatto qualcosa di clamoroso, con due scudetti in tre anni. Gli psicodrammi milanesi hanno preso i titoli, ma è qualcosa di super”. 

0 0 vote
Article Rating

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano Mercato | Aaron Jackson tra Olimpia Milano e Maccabi

Si infittiscono le trame di mercato in casa Olimpia Milano. Per Ettore Messina il nome di Aaron Jackson è ancora vivo. Ma facciamo il punto
Aaron Jackson, Mercato Olimpia Milano

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: