Ve lo ricordate Rakim Sanders? L’ex Mvp ha trovato squadra

Due scudetti in carriera, due titoli di mvp delle Finals LBA, uno delle Final Eight di Coppa Italia 2016: ma che fine ha fatto Rakim Sanders?

Ve lo ricordate Rakim Sanders? Ala classe 1989, fu il volto della fine dell’era Banchi, con quel canestro che portò gara-7 di semifinale scudetto con Sassari ai supplementari. Ma anche l’mvp delle finali scudetto 2016 con Olimpia Milano.

Due scudetti in carriera, due titoli di mvp delle Finals LBA, uno delle Final Eight di Coppa Italia 2016. In tutto, anche tre Coppe Italia, due Supercoppe, e una Copa del Rey con il Barcellona. Un grande talento, un’esplosività fisica clamorosa in 196 centimetri di muscoli, e un grande trio offensivo in biancorosso con Alessandro Gentile e Krunoslav Simon.

Ma quel 2016, per Rakim Sanders, sarebbe stato l’apice per una parabola poi in discesa. Prima la stagione fallimentare del «Repesa II», quindi il passaggio al Barcellona e i tanti problemi di spogliatoio, per una personalità mai troppo facile.

Quindi l’anno di stop dopo la scadenza del contratto da 1.2 milioni di euro con i blaugrana. E arriviamo all’ultima news su Rakim Sanders: poche ore fa la sua agenzia, Overtime, ha annunciato la chiamata degli Erie BayHawks per il training camp.

Squadra di G League, gli Erie BayHawks sono affiliati ai New Orleans Pelicans di Nicolò Melli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Ettore Messina: Il Panathinaikos metterà alla prova la nostra difesa

Domani l'Olimpia Milano scenderà sul parquet di Oaka contro il Panathinaikos Atene. La presentazione di Ettore Messina e Vlado Micov.
Bayern - Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Panathinaikos vs Olimpia Milano
Panathinaikos vs Olimpia Milano | Il Dossier di una notte da aggredire

Tornano i Dossier di RealOlimpiaMilano per analizzare Panathinaikos vs Olimpia Milano, la gara di cartello di giovedì sera in EuroLeague

Chiudi