Ve lo ricordate Rakim Sanders? Ala classe 1989, fu il volto della fine dell’era Banchi, con quel canestro che portò gara-7 di semifinale scudetto con Sassari ai supplementari. Ma anche l’mvp delle finali scudetto 2016 con Olimpia Milano.
Due scudetti in carriera, due titoli di mvp delle Finals LBA, uno delle Final Eight di Coppa Italia 2016. In tutto, anche tre Coppe Italia, due Supercoppe, e una Copa del Rey con il Barcellona. Un grande talento, un’esplosività fisica clamorosa in 196 centimetri di muscoli, e un grande trio offensivo in biancorosso con Alessandro Gentile e Krunoslav Simon.
Ma quel 2016, per Rakim Sanders, sarebbe stato l’apice per una parabola poi in discesa. Prima la stagione fallimentare del «Repesa II», quindi il passaggio al Barcellona e i tanti problemi di spogliatoio, per una personalità mai troppo facile.
Quindi l’anno di stop dopo la scadenza del contratto da 1.2 milioni di euro con i blaugrana. E arriviamo all’ultima news su Rakim Sanders: poche ore fa la sua agenzia, Overtime, ha annunciato la chiamata degli Erie BayHawks per il training camp.
Squadra di G League, gli Erie BayHawks sono affiliati ai New Orleans Pelicans di Nicolò Melli.