La Legabasket ha presentato oggi pomeriggio il 98° campionato di Serie A. Presente il presidente e coach di Olimpia Milano Ettore Messina.
Per Ettore Messina parole al miele dal presidente di LBA Egidio Bianchi:
«Io lo vedo da ex appassionato e tifoso, anche contro (riferimento a Siena, con il sorriso, nda). E’ un personaggio vero: il suo è un contributo di immagine, ma anche tecnico, d’esperienza e umano. E’ fondamentale per la crescita di questo nostro movimento».
Egidio Bianchi
E’ toccato quindi a Ettore Messina avvicinarsi alla nuova stagione:
«Quando ti metti la maglietta dell’Olimpia, così com’era per la Virtus, con gli investimenti fatti dalla dirigenza, mi sembra normale che la gente si aspetti di vincere. E’ una situazione particolare, che Milos Teodosic (presente in sala, nda) ha vissuto: se alla fine vinci hai fatto il tuo dovere, se perdi è abbastanza un disastro»
Ettore Messina
Mino Taveri, cerimoniere dell’evento, ha poi domandato ad Ettore Messina la particolarità del suo ruolo da manager all’inglese:
«Io ho avuto la fortuna di stare cinque anni con Popovich, mi sono montato la testa (risata, nda). Per fortuna ho trovato Christos (Stavropoulos, nda), che è colui che fa le cose non di campo, come RC Buford a San Antonio. E’ una figura stra-importante. Se ti mettono a capo globale di un progetto, come mi è capitato comunque in passato anche a Bologna e a Mosca, non ti metti lì per fare tutto. Vuoi dare l’indirizzo per fare le cose nella maniera che reputi corretta. Ho potuto scegliermi i compagni di viaggio. Ringrazio la proprietà per questa possibilità».
Ettore Messina