Avellino non è in salute: rovistare il fondo dell’energia per chiudere una settimana perfetta

Flash per raccontare quel che sarà Olimpia Milano-Scandone Avellino, 8ª giornata di Serie A con palla a a due alle ore 18.15 e diretta su Eurosport 2.

Dopo i tre successi in fila tra Lba e EuroLeague, Simone Pianigiani tenta di chiudere una settimana perfetta superando un avversario storicamente insidioso. Da valutare molte scelte di minutaggio, visto che giovedì sarà di scena al Forum l’Olympiacos. Nei dodici Vladimir Micov, Davide Pascolo, Simone Fontecchio, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Awudu Abass, Amath M’Baye, Jordan Theodore, Cory Jefferson, Curtis Jerrells, Dairis Bertans e Arturas Guidaitis. Esordio dunque per il numero 55. che diventa il tredicesimo tesseramento in campionato sui sedici disponibili (il quattordicesimo sarà Patric Young), con unico dubbio riguardante Bertans, ancora alle prese con la botta alla coscia dell’allenamento di lunedì sera. Comunque vada per lui, da escludersi la possibilità di inserimento di Mantas Kalnietis.

Avellino, che ad un record 5-2 in campionato somma un 3-3 non certamente soddisfacente in Champions League, aggravato dal ko settimanale con l’Aris Salonicco in trasferta. Jason Rich, 17.4 punti di media e secondo posto nella classifica marcatori di LBA, è la luce di un roster tutt’altro che in buona salute. Kyrylo Fesenko potrebbe rivedere il campo solo dopo la pausa campionato, Bruno Fitipaldo è rientrato in Uruguay per proseguire il recupero. Della gara saranno Hamady Ndiaye, che sfrutterà la pausa per sostenere terapie di recupero alla schiena, Andrea Zerini e Benjamin Ortner, alle prese con piccoli acciacchi, e Ariel Filloy, per cui Sacripanti ha speso parole di preoccupazione: «manca di reattività, stiamo cercando di capire». Per il coach della Scandone, giunto a 599 panchine in Serie A, credibili lunghi momenti di zona per fermare l’attacco milanese.

Arbitrano Lanzarini, Filippini e Morelli.

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...