Andrew Goudelock 7 – Tante difficoltà in fase difensiva, ma tira fuori 8 punti nell’ultimo quarto per riportare la sua squadra sul -3. Comunque produttivo con 20 punti e 2 rubate.
Vladimir Micov 7 – Avvio sontuoso, visto che tocca 13 punti a metà secondo quarto. Soffre Doncic difensivamente, e allora produce di contraltare offensivamente, chiudendo anche con 5 rimbalzi e 2 assist. In EuroLeague è seconda opzione offensiva.
Mantras Kalnietis 5 – Avvio incoraggiante, visto che i punti sono 6 e gli assist sono 3, ma i giocatori emergono nel finale, e lui sbaglia tutte le letture, in attacco come in difesa.
Kaleb Tarczewski 5 – Tocca rapidamente quota 3 falli non sapendo che pesci pigliare contro Ayon, arriva al quinto nel giro di 10’. Mai un fattore, forse avrebbe bisogno di Italia per carburare.
Marco Cusin 6.5 – 7’ in una EuroLeague che pare teatro troppo grande per lui, ma risponde con due stoppate, a Randle e Doncic, tanto per dimostrare che la classe operaia, ogni tanto, può anche guardare al paradiso.
Si, il Cuso ha stoppato Doncic!#GameOn #RMBAXM pic.twitter.com/aSigy2iqun
— Armando Caporaso (@Facu_PCF) 24 ottobre 2017
Amath M’Baye 6 – Solito avvio di impatto, con 5 punti dopo 3’, per poi uscire di scena. Si riscatta nel finale con una schiacciata da regular season Nba, e una buona difesa su Doncic.
Jordan Theodore 5.5 – Il suo status di campione è riconosciuto, e cedere al nervosismo ad inizio quarto quarto è stato eccessivo. Non supportato a livello difensivo quando portato in post… eppure con 10 punti e 5 assist.
Dairis Bertans 6.5 – 22’ di assoluta qualità, con 9 punti e 2/4 dall’arco. Ancora una volta, indica la via con un canestro pesante in un momento estremamente delicato.
Arturas Gudaitis 7 – Il lituano non è un discreto cambio di EuroLeague, ma un grandissimo cambio di EuroLeague. 20 punti e 7 rimbalzi, macchiati solo dal 2/6 dalla lunetta. Recuperando Young, Milano potrebbe avere una grandissima batteria di pivot.
Coach Simone Pianigiani 6 – La sua presenza si sente in panchina, e nei momenti più negativi pesca sempre la soluzione. Purtroppo l’Europa gli riserva solo applausi, e il timore di contraccolpi negativi a livello umorale restano alti. E’ così per tutti, non solo a Milano.
Alessandro Luigi Maggi