Virtus Bologna-Olimpia Milano, palla a due alle ore 20 | Obiettivo non farli scappare

Alessandro Maggi

Palla a due alle ore 20 per Virtus Bologna-Olimpia Milano, ventiduesima giornata di LBA. Si gioca alla Virtus Arena

Zach LeDay vs Virtus

Palla a due alle ore 20 per Virtus Bologna-Olimpia Milano, ventiduesima giornata di LBA. Si gioca alla Virtus Arena, arbitrano Manuel Attard, Edoardo Gonella, Andrea Valzani.

Dove vederla in tv

Diretta su LBATV, Sky Sport Uno e Sky Sport Basket.

Le probabili

Virtus Bologna

Morgan, Baiocchi

Edwards

Jallow, Niang

Alston, Ferrari, Akele

Diouf, Smailagic

Coach Ivanovic

Olimpia Milano

Ellis, Mannion

Guduric, Brooks

Shields, Bolmaro, Tonut

LeDay, Ricci

Nebo, Diop

Coach Poeta

Padroni di casa senza Pajola, Hackett e Vildoza. Palla a Morgan ed Edwards. Nell’Olimpia out Flaccadori, rientra Diop.

I precedenti

Questa sarà la gara numero 201 tra le squadre considerando solo il campionato mentre aggiungendo Coppa Italia (8 precedenti), Supercoppa (6) e Coppa Campioni/Eurolega (10) si arriva a un totale di 224.

Il bilancio totale è a favore di Milano per 126-98.

Considerando solo il campionato, l’Olimpia è avanti 114-86 mentre la Virtus è avanti per 67-39 nelle sfide giocate in casa.

In questa stagione, oltre che in Serie A, le società si sono già incrociate anche nella semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2025, vinta da Milano con il punteggio di 93-86, e nel match di andata di regular season di Eurolega, conquistato dalla Virtus per 97-85.

Dalla stagione 2020/21 Milano e Bologna si sono incrociate 49 volte.

Gli ex

Virtus Olidata Bologna – Daniel Hackett ha giocato a Milano dal dicembre 2013 fino all’estate 2015, conquistando lo Scudetto 2014 e completando un totale di 61 partite in maglia biancorossa.

EA7 Emporio Armani Milano – Giampaolo Ricci è stato il capitano della Virtus nella cavalcata che ha portato allo Scudetto 2021. In totale ha fatto registrare 58 presenze in campionato con i bianconeri.
Niccolò Mannion ha completato a Bologna le annate 2021/22 e 2022/23, completando un totale di 71 presenze in Serie A e firmando 8.8 punti e 3.4 assist a partita. Con i bianconeri Mannion ha conquistato l’Eurocup nel 2022 e la Supercoppa Italiana nel 2021 e nel 2022.
Bryant Dunston ha giocato a Bologna nell’annata 2023/24, conquistando la Frecciarossa Supercoppa 2023 e siglando 5 punti e 3.2 rimbalzi di media.

Next Post

Nenad Jakovljevic: In passato abbiamo saputo trovare le soluzioni per colmare il gap delle assenze

L'assistente di Dusko Ivanovic, Nenad Jakovljevic, presenta così la sfida di oggi con Olimpia Milano
Dusko Ivanovic

Iscriviti