
«Derby d’Italia. Milano padrona» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. «Con Poeta si vola. Brooks e la difesa spengono la Virtus».
Leggiamo Giuseppe Nigro: «Un segnale forte al campionato. L’Olimpia fa perdere la testa alla Virtus, battendola per la seconda volta su due in stagione, dopo la Supercoppa, e fermandola dopo 55 giorni e sette vittorie di fila in Serie A, prima sconfitta in trasferta e seconda in Serie A per le V Nere.
Che avevano l’occasione di scavare un solco di 8 punti in classifica con la rivale designata da pronostici, blasone e budget, finendo rimpicciolita da una notte da soli 63 punti segnati, 25 in meno rispetto alla media stagionale, con Edwards tenuto a 4/20 al tiro.
È il timbro diverso di questa sesta vittoria in sette partite di Peppe Poeta alla guida di Milano, la prima su Ivanovic a cui aveva ceduto il passo l’anno scorso in finale scudetto, che col piano partita e l’applicazione dei suoi fa di necessità virtù all’ennesima partita con la squadra decimata».

