La Visione del Guazz | I liberi di LeDay come quelli di Fontecchio. Ora la pressione è su Milano

L’avevi vinta. L’hai persa. Come Italia-Francia e i liberi di Fontecchio. Diventa Bologna-Milan con i liberi di LeDay

La Visione del Guazz

L’avevi vinta. L’hai persa. Come Italia-Francia e i liberi di Fontecchio. Diventa Bologna-Milan con i liberi di LeDay.

Ora la pressione è tutta su di noi. Venezia nel turno ha dimostrato che recuperare da 0-2 non è impossibile ma è una eventualità che vorrei evitare dí sperimentare.

Sangue, sudore e me*da. Non era la partita che mi aspettavo sulla carta. L’avevi vinta. L’hai persa.

11 thoughts on “La Visione del Guazz | I liberi di LeDay come quelli di Fontecchio. Ora la pressione è su Milano

  1. Partita orrenda. Bologna ha vinto giocando male quanto Milano.
    La differenza é che sulla carta Milano ha un roster nettamente superiore, sulla carta però.
    Confesso che ho spento a 5 minuti dalla fine, disgustato dalla partita.
    Perdere con una squadra che ha Momo Diouf e Akele stabilmente in campo- con tutto il rispetto per i due che sono buoni giocatori- quando hai il roster di Milano fa ridere.
    Vero che Milano non ha esterni e non ha centri e gioca in modo monotono sui 3 pilastri – Mirotic LeDay e Shields – senza fantasia.
    Ma possibile che non si sia stati capaci di trovare un lungo decente e un play degno di questo nome?
    Possibile che un Dowe non ci sia in giro per il mondo anche per Milano?
    Io non sono contro Messina per principio ma credo che il problema stia lì. Milano gioca mediamente male, non gira la palla in attacco, difende con cambi sistematici che spesso la penalizzano ed ha un roster largamente incompleto?
    Di chi sarà la responsabilità?

    1. Uno che spegne a 5′ dalla fine di una partita punto a punto mi chiedo che cosa commenta….

  2. anche bologna, morgan e l’altro piccolo contro una squadra senza pivot si deve penetrare e o attaccare il ferro o scaricare, akele ha difeso ottimamente su mirotic, shengelia fuori forma ha fatto comunque tanto, il capitano non c’era per fermarlo, d’altronde la tassazione…….dai alla prossima espugneremo bologna.

  3. E come Bariviera, proprio con la V, qualche secolo fa….
    Fuga di Brunamonti, e gara finita

  4. C’erano 7 secondi da gestire per l’ultimo tiro ed è stato fatto nel modo peggiore

      1. Quindi la colpa è solo ed esclusvamente di mirotic !! Due TO chiamati cambio sbagliato e non applicabile palla a 8m al più lungo in campo con avversari in bonus … ok sempre sul pezzo eh ? Cosa doveva fare dopo 4” con rischio di perdere palla x 5” con mannion nullo ? Criticare ci sta ma anche dare alternative e spiegazioni non sarebbe male ..

      2. Olimpia sei hai tempo riguarda quella rimessa. Parte per primo Brooks che corre verso la linea di fondo ed era in grado di ricevere il passaggio. Mannion non gliela da e la butta in mano a Nikola che prende e tira senza pensare, tutto storto. Quando parte la palla dalla mano di mirotic c’erano ancora 6″… Poteva per lo meno, prima di tirare, guardare se c’era un compagno messo meglio.

      3. Fradeve era flaccadori non Caseur .. se mirotic a 5/6”dalla fine prende pallone cosa avrebbe dovuto fare ? Forse cercare il fallo su akele na in tutta la partita non gliene hanno fischiato uno che uno … A parte flash o Houdini .. non poteva fare granché a 8 m un 208 .. la palla doveva andare verso il canestro stop e mannion a fare la rimessa e’ stato altro grande errore. Sono anni che vediamo rimesse cervellotiche sul pressing avversario ., possibile che, in caso di difficoltà nelle rimesse, non si butti contro l’avversario la palla ? Lo si fa da decenni .. la rimessa doveva farla uno shields o un caseur con dentro tutti i piccoli runner .. due TO x sbagliare la sostituzione ? Ripeto sono in 5 in panchina .. Mirotic ha semplicemente sbagliato un tiro importante gli altri tutto quanto il resto .. poi sono punti di vista come le due partite di EL con Bayern con tonut che non fa fallo o la famosa ormai differenza canestri con Oly ad Atene .. le ultime azioni sono il tallone di Achille di questa squadra senza un play e confusione in panchina.
        La continua discussione sul peso di un coach in certe situazioni conta ? Si eccome IMHO.
        Anche qualche difesa a zona sabato era utile .. invece zero .. difesa monocorde rigorosamente a uomo .. ecccchecavolo

  5. L errore macroscopico su mannion/caseur è colpa di Messina.
    Ovvio.
    Però il fatto che mirotic riceva e tiri da 7.5mt con l uomo addosso non è certo quello che ha chiesto Messina.
    I giocatori. Mannion, mirotic, shields, Brooks che erano in campo sono professionisti. Se non riesce la rimessa disegnata dal coach dovrebbero avere la testa e la freddezza per trovare una soluzione migliore di un tiro a 7″ da 7.5mt.
    Resta che Messina ha creato agitazione a tutti mettendo casuer che non poteva entrare.

Comments are closed.

Next Post

La Gazzetta dello Sport titola: Olimpia, che beffa. Bologna la vince con mago Shengelia

«Olimpia, che beffa. Bologna la vince con mago Shengelia» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 59
Diego Flaccadori

Iscriviti