Ettore Messina: Play-in alla nostra portata. Contro il Fener non ce n’è andata una dritta

Ettore Messina, in vista del match con Treviso di domenica al Forum, ha rilasciato un’intervista a la Tribuna. Ecco alcuni passaggi

Ettore Messina, in vista del match con Treviso di domenica al Forum, ha rilasciato un’intervista a la Tribuna. Ecco alcuni passaggi.

SUGLI INFORTUNI

«Cosa volete, siamo costantemente pieni di assenze a Bologna ce ne mancavano quattro, poi si sono fatti male altri, inoltre teniamo presente che sono costretto a far giocare gente che è appena rientrata da qualche guaio fisico»

SUGLI OBIETTIVI IN EUROPA

«A sei gare dal termine della regular season direi certamente agguantare un posto nei play-in, obiettivo che mi sembra tuttora alla nostra portata e che sarebbe anche un buon risultato, considerando la visita di controllo che in settimana avrà Josh Nebo e che ci dirà se potremo recuperarlo per il finale di stagione»

SUL MATCH CON TREVISO

«Di certo non ci saranno né Mirotic né Gillespie e credo nemmeno Dimitrijevic, che oggi (ieri ndr) in allenamento si è fatto male ad un braccio, gli altri vedremo come stanno. Chiaro, certi risultati in Euroleague sono anche all’ordine del giorno, noi non più tardi di una settimana fa avevamo giocato una più che buona gara contro Monaco, una delle prime quattro ed altre buone prestazioni in condizioni di emergenza. Contro i turchi non ce n’è andata una dritta, e ad inizio di ripresa abbiamo perso un paio di elementi importanti, per cui siamo rimasti corti. Adesso vediamo di riprenderci domenica vedendo chi sarà in grado di scendere in campo»

SULLE SOLUZIONI

«Spero di trovare finalmente un po’ di convinzione da parte ad esempio di Shields e Bolmaro, cioè da quelli che ultimamente hanno avuto un minutaggio limitato».

5 thoughts on “Ettore Messina: Play-in alla nostra portata. Contro il Fener non ce n’è andata una dritta

  1. Solo per chiarire, è un dato di fatto più volte espresso dalla Società e dai giocatori, che l’obiettivo minimo per Olimpia Milano erano e sono i play off. I play in possono essere una strada complicata per raggiungerlo, ma non sono un obiettivo di per sé stessi. Se non si arriva ai play off (tra le prime 8) la stagione europea sarà fallita, poi valuteremo le cause tra errori di costruzione, errori di gestione e eventuale sfortuna, ma il fallimento europeo sarà un dato di fatto.

    1. Hai una memoria da elefante perché l’obiettivo iniziale della Società sono i PO di EL e se non si raggiungono sarà il terzo fallimento europeo consecutivo. Messina può prendere in giro solo i suoi pretoriani e i giornalisti che credono alle sue stupidaggini.

  2. Io la squadra così composto non la ho mai vista come roster tra le prime otto dimitrievic Brooks caseur MC cormack scommesse perse in partenza poi è arrivato Mannion la situazione è leggermente migliorata ma non poteva fare miracoli con Mannion la squadra è da decimo undicesimo posto non certo da ottavo al posto di MC cormack il volenteroso gillespie il valore è quello……caseur ottimo giocatore ma come datome prossimo al ritiro se sta bene può dare molto ma lo stato di forma è breve a livello play napier non è stato rimpiazzato il buon hall neppure Melli e voigtmann ben rimpiazzati da le Day e nebo purtroppo infortunato poteva essere il lancio di diop che a Sassari ben giocava e invece anche lui si è perso purtroppo se non si comprende che un giocatore ha bisogno di giocare per crescere avviene la logica involuzione sono concetti semplici ed è inutile parlare di ottavo posto o di fallimento.

    1. Condivido tutto tranne il finale perché Milano per budget deve sempre puntare al play-off di EL e se non vengono raggiunti si cge è un fallimento perché vuol dire che Messina ha sbagliato a costruire il roster.

      1. il roster andrebbe valutato anche con quanto prende dimi, quanto brooks, quanto mc cormack, ma per me l’errore più grande e’non fare giocare caruso e diop o comunque farli giocare poco, giocatori che in lba ci stanno eccome, oppure prendi giocatori di a2 che costano meno e che comunque come ad esempio giovanni vildera sono comunque buoni giocatori.

Comments are closed.

Next Post

Infortuni Mirotic e Gillespie, cosa dicono i quotidiani? Le ipotesi di rientro del CorSera

Infortuni Nikola Mirotic e Freddie Gillespie, andiamo a leggere cosa scrivono i quotidiani oggi in edicola sulla situazione dei due giocatori di Ettore Messina. E ci sono delle previsioni
Infortuni Mirotic Gillespie

Iscriviti