Messina: Serviva più freddezza. Shields? Speriamo di averlo giovedì

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo il derby d’Italia di Bologna

Così Ettore Messina ha commentato la gara di Bologna: “Complimenti alla Virtus, che ha vinto la partita in due momenti. Prima quando ha recuperato il nostro buon inizio e poi, quando siamo arrivati pari nel terzo quarto, sono tornati subito avanti, con noi che abbiamo perso tre volte Belinelli in transizione. Peccato perché avevamo fatto anche tante buone cose e con un po’ più di freddezza potevamo cambiare l’inerzia del match. Nel quarto quarto abbiamo sbagliato tanti tiri aperti. Sono però contento perché è stata una partita, un segnale di impegno importante”.

Alternative a Milano e Virtus in LBA migliori rispetto agli altri anni: “Sono d’accordo. Un campionato aperto, poi alla fine bisogna vedere anche nei playoff se sentono la pressione di dover vincere. Noi e la Virtus siamo più abituati a vincere. Tenere il ritmo Eurolega e campionato non è facile, bisognerà vedere come arriveremo a maggio. Però è un campionato di livello più alto”.

Cinque americani e l’esclusione di Shields: “Quelli che erano fuori non potevano giocare. Soprattutto con Shields ci siamo un po’ preoccupati, per i tanti minuti giocati nella seconda gara in nazionale con la Danimarca, quando erano già fuori. Ha avuto un problema al tendine dopo la gara dopo la gara di giovedì, speriamo di recuperarlo per il Fenerbahce”.

2 thoughts on “Messina: Serviva più freddezza. Shields? Speriamo di averlo giovedì

  1. Questa è una notizia ferale.
    Speriamo sia pretattica…

  2. Proprio lui (Messina) si lamenta dei troppi minuti giocati da Shields in Nazionale nella seconda partita quando lui invece lo schiererebbe anche contro una squadra amatoriale.

Comments are closed.

Next Post

Virtus-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Super Mirotic non basta ai biancorossi, giornata molto negativa da ex per Mannion

Iscriviti