Luca Banchi: Per la Lettonia ho detto no al Baskonia e all’EuroLeague

Intervistato da Tuttosport, Luca Banchi ha parlato dell’accordo sfumato con il Baskonia in estate

Intervistato da Tuttosport, Luca Banchi ha parlato dell’accordo sfumato con il Baskonia in estate: «La possibilità di tornare in Euroolega a 58 anni, una situazione ideale per concludere la carriera. Ero inorgoglito. A Vitoria s’è trovata senza fatica l’intesa con il patron Querejeta e con Salazar, uno dei più grandi scout. Ma mi hanno chiesto di lasciare subito la Nazionale. Vogliono fare una grande stagione e hanno deciso così».

«Ritengono che i Mondiali assorbano energie, espongano i giocatori a infortuni. Volevano un allenatore subito presente per tracciare la linea. Querejeta dice che l’Eurolega è spietata, non c’è spazio né tempo per correggere e il Baskonia non ha il budget delle big. Ma io sentivo l’impegno morale verso la Lettonia. Lasciare non sarebbe stato coerente e affine al mio stile. Può diventare un rimpianto. Però andiamo al Mondiale, se me l’avessero detto due anni fa non avrei creduto a tutto questo».

Next Post

Top 10 ROM | I colpi di mercato più importanti dell’estate di EuroLeague

La Top 10 dei colpi di mercato più importanti dell'estate di EuroLeague. In questo 2023 che ha segnato spostamenti top, ecco la classifica
Top 10 mercato EuroLeague

Iscriviti

%d