Naz Mitrou-Long: Quel Mitrou è per onorare le donne della mia famiglia

Naz Mitrou-Long è stato protagonista di una lunga intervista sul sito di EuroLeague. Ecco la trascrizione integrale delle sue dichiarazioni

Naz Mitrou-Long è stato protagonista di una lunga intervista sul sito di EuroLeague. Ecco la trascrizione integrale delle sue dichiarazioni.

SULLA FAMIGLIA

«Non potevo immaginare me stesso senza avere i valori fondamentali in cui credo, le guide che ho avuto nella mia vita crescendo e gli ambienti in cui sono cresciuto».

«Le donne della famiglia (madre greca, padre di Trinidad) sono orgogliose di cucinare e io sono un grande buongustaio. È radicato nelle nostre radici ed è stato tramandato per generazioni, ed è qualcosa che continuerà sempre».

«La mamma parlava sempre di baklava, ma non l’ha mai preparata, diceva che dovevo assaggiarla solo in Grecia. E’ successo quando sono andato con la squadra ad Atene (a settembre, ndr), ed è stato incredibile».

«Hai bisogno di persone nel tuo angolo che siano lì per te nei momenti peggiori, nei momenti migliori, e che possano mostrarti amore incondizionato. Il tuo valore fondamentale sono le persone che chiami famiglia, e non deve necessariamente essere per sangue».

SUL PADRE

«È stato lui (il padre, ndr) a farmi sedere. Ha detto che se vuoi prenderla così seriamente come dici di volerla prendere, devi metterci il 110% in quello che fai».

«Avevo un vero amore per il basket, mi guardavo intorno e semplicemente non amavo niente come amavo il basket. E lui (il padre, ndr) era dietro di me per spingermi».

SULLA MADRE

«Lei (la madre, ndr) è la mia roccia, il mio angelo, il mio tutto. Posso parlare di lei per ore. La persona più altruista della mia vita. Ai miei occhi, è un essere umano perfetto».

«Sono stato sempre con la mia famiglia, i miei amici tutto il tempo. La mia comunità era mia amica. Ma quando me ne sono andato, ho dovuto arrendermi. Era al telefono con me ogni singola notte. Ci addormentavamo letteralmente al telefono».

SUL DOPPIO COGNOME

«Mi chiamo Nazareth Jersey Mitrou-Long, sono 26 lettere. All’inizio era meglio essere brevi, con Naz Long. Ma una volta che ero in una posizione in cui il mio nome era abbastanza ben riconosciuto nel mondo del college, avevo bisogno di rendere omaggio e rispetto a quel lato della mia famiglia, e in particolare a mia madre. Aggiungendo Mitrou».

«È speciale onorare le donne della tua vita. Credo sinceramente che tu possa diventare una persona migliore quando hai donne forti nella tua vita».

«Era molto importante, era molto speciale. E penso che sembri anche più bello su una maglia».

Next Post

Kevin Punter: Il momento più importante della mia carriera è stato con Milano

Kevin Punter è stato il grande ospite di Kyle Hines in “A quarter with Kyle Hines”, il programma del centro di Olimpia Milano
Kevin Punter

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading