Olimpia Milano post Reggiana | Oggi, piace più questo Ricci, di questo Voigtmann

Olimpia Milano post Reggiana. E tutto va come deve andare. La squadra dI Ettore Messina vince ancora in Italia

Olimpia Milano post Reggiana. E tutto va come deve andare. La squadra dI Ettore Messina vince ancora in Italia, liquida l’ultima della classe priva del suo uomo guida, l’ex capitano Cinciarini, e cosa inattesa si ritrova in vetta dopo il ko virtussino con Scafati.

Una buona notizia, in queste cupe settimane europee, al principio di un determinante confronto casalingo con il Maccabi Tel Aviv. Il campo, vista la bassa posta in palio, dice poco. Brandon Davies c’è, Tlc risponde agli isolati, e determinanti errori di Oaka, con un’altra prestazione maiuscola, Naz Mitrou-Long “sparacchia” e innesca poco, ma prova comunque a rendersi utile.

Si rivede Stefano Tonut, 22’ in campo di discreta solidità, dieci uomini in doppia cifra di minutaggio, a parte Baldasso e Miccoli. Per il primo, questione di opportunità: oggi Messina sta cercando un’identità per l’Europa, per “Tommy Bi” gli spazi arriveranno quando quel processo sarà compiuto. O, male che vada, quando sarà abortito definitivamente, con nuovo rimescolamento di gerarchie, magari a suo vantaggio. 

Piace Pippo Ricci, 12 punti e 5 rimbalzi in 23’, e piace ben di più dello Johannes Voigtmann di queste prime settimane, giocatore che tuttavia avrà da Ettore Messina credito illimitato anche nelle prossime uscite. Ma se vincere è l’unico obiettivo possibile per martedì, serve più questo Pippo, di quel Johannes.

Poi c’è Devon Hall, 3/3 da 2, nessun tentativo dall’arco, quantità ma con bassa qualità. Ad oggi il ragazzo ha fallito il salto in alto del secondo anno. Intorno a lui nulla lo ha aiutato: tuttavia, tra tiro da fuori e coraggio in penetrazione, nulla può prescindere da Devon.

Next Post

La Gazzetta titola: Milano vola di domenica, “Mitrou-Long ci dà energia"

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 47: «Milano vola di domenica, “Mitrou-Long ci dà energia"»
Gazzetta Milano vola

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: