Video

Clamoroso a Istanbul: Jasikevicius caccia Kalinic e poi accusa Ataman di aver filmato l’allenamento

Strascichi violenti nel match vinto dall’Efes, in casa, contro il Barcellona. Sarunas Jasikevicius caccia Nikola Kalinic dalla panchina e poi accusa i turchi di aver filmato i suoi allenamenti. Ataman attacca: «Provalo, e mi dimetto».

La cacciata di Kalinic

10 punti in 19’, ma nel terzo quarto Sarunas Jasikevicius ha qualcosa da ridire sull’atteggiamento difensivo di Nikola Kalinic. Il serbo prova a ribattere, ma il coach lituano gli intima di andarsene. Cory Higgins interviene, ferma il compagno e lo fa risiedere con i compagni. Poco dopo, ancora, Jasikevicius ordina al giocatore di levarsi da piedi.

L’attacco ad Ataman

Il coach lituano è evidentemente “su di giri”, e nel dopo-gara, secondo la ricostruzione di basketnews, “saluta” così l’assistente di Ergin Ataman Tomislav Mijatovic: «Buona fottuta telecamera».

In sala stampa, Ergin Ataman sbotta: «Aspeto una sua telefonata di scuse questa sera. Dopo avergli stretto la mano a fine partita, si è avvicinato ai miei assistenti allenatori e mi ha pesantemente accusato di aver filmato i loro allenamenti con la telecamera».

Parole dure: «Se Saras mi chiama, dirò ‘Saras, dimostralo. Se lo fai, oggi mi mimetto da capo allenatore di questa squadra. Ma se non lo dimostri, se davvero non puoi dimostrarlo, allora o ti scusi per il tuo comportamento nei confronti dei miei assistenti o ti dimetti tu, o ti dimetti dall’associazione allenatori di Eurolega».

Un fiume in piena: «Questa è un’accusa molto dura. Questo comportamento non gli si addice affatto. Ma se voi (giornalisti) scrivete titoli e dite ‘Ergin Ataman ha creato di nuovo tensione’ dipende da voi».

View Comments

  • Che due personaggi … ma a ben vedere tra i coach di Eurolega di “regolari” c’è ne sono pochi.

Published by
Alessandro Maggi
Tags: Ergin Ataman sarunas jasikevicius