Gianni Petrucci: Come può un organismo privato contare più della Nazionale?

Alessandro Maggi

Gianni Petrucci scatenato. Tante le dichiarazioni del presidente FIP riprese sui giornali dall’iconica: «Nazionale lasciata da sola»

Gianni Petrucci scatenato. Tante le dichiarazioni del presidente FIP riprese sui giornali dall’iconica: «Nazionale lasciata da sola». Qui proponiamo alcune risposte al giornalista del Corriere dello Sport Andrea Barocci.

SULLA NAZIONALE

«Siamo l’unica nazione al mondo che nel basket non può schierare la migliore formazione possibile. Un’assurdità. Questo deriva dalla cultura dei nostri dirigenti sportivi, i quali ritengono che un organismo privato sia più importante della Nazionale; quando invece si è visto ciò che muove l’Italia. Perché nella pallavolo questo non accade?».

SULLA VIRTUS BOLOGNA

«E’ stato creato attorno a me un clima strano, come se ci fosse ostracismo da parte della Federazione nei confronti della Virtus. Io ho un rapporto buonissimo con Scariolo. Mi auguro di non penalizzarlo con questa dichiarazione perché certamente non sarà presa bene da qualcuno…Ma le devo dire. Con altri agli altri dirigenti non ho rapporti. Cosa dicono? Preferisco non approfondire la questione. Qualcuno crede che la Fip gli stia dando contro, come se io volessi aiutare un altro club (in questo caso Petrucci si riferisce a Milano, ndr). Ma io rimango sempre al mio posto. E poi io non ho alcun potere per influenzare il campionato. Quando ero al calcio e al CONI ho sempre avuto rapporti buoni con tutti. In ogni caso, si campa lo stesso anche avendo qualcuno contro…».

SULLA MANCATA CONVOCAZIONE DI MELLI

«Se un giocatore dice che non vuole più venire in Nazionale, il CT non può che prenderne atto. Un altro conto è che uno metta una scusa. Vi ricordate il caso di Hackett?»

Next Post

Italia sotto di 3 dopo 20'. Biligha: Usiamo la forza del pubblico per vincere questa partita

Italia sotto di 3 punti dopo 20’ con la Spagna: 33-36 il parziale. Buona gara per Paul Biligha, 3 punti in 11’ da capitano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: