Primo Piano

Olimpia Milano-Brindisi | Palla a due alle ore 16. Due squadre in cerca di risposte

Palla a due alle ore 16 per Olimpia Milano-Brindisi, terza giornata di LBA Serie A UnipolSai. Arbitrano Paternicò, Grigioni e Pepponi.

Olimpia Milano-Brindisi, Dove vederla in tv

I roster

Olimpia MilanoRuoloBrindisi
Pangos, HallPGBowman, Mascolo
Baron, TonutGReed, Bocevski
Shields, Thomas, AlvitiSFBurnell, Riismaa
Melli, Voigtmann, RicciPFEtou, BAYEHE, MEZZANOTTE
Hines, Davies, BilighaCPerkins
MessinaCOACHVitucci

Ettore Messina sempre privo di Datome, Mitrou-Long e Baldasso. Vedremo se il capitano di Italbasket tornerà disponibile la prossima settimana. I biancorossi cercano il terzo successo in tre gare in Italia per rispondere alle vittorie in anticipo di Derthona e Virtus.

Di fronte una Brindisi priva dell’esterno Dixon, vincente domenica con Napoli (record 1-1), ma ko in casa all’esordio di Fiba Europe Cup di mercoledì contro gli ucraini del Budivelnyk.

Squadra fisica, che deve ancora trovare affiatamente nella coppia Bowman-Reed sugli esterni (il talento c’è), ma che si sente vicino al ferro con i vari Burnell (ex Cantù e Sassari), Etou e Perkins, quest’ultumo uno dei migliori centri di Serie A.

Frank Vitucci, dopo il ko di Coppa, ha tenuto a lungo a rapporto la squadra. L’avvio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative.

I precedenti (da legabasket.it)

Sono 36 i precedenti tra le due società, con Milano avanti per 28-8 nel computo totale.

Nelle 15 partite giocate tra le mura amiche, i meneghini hanno perso soltanto in due occasioni contro Brindisi: la prima il 13 ottobre 2019 (89-92 il risultato finale) e la seconda il 13 dicembre 2020 (82-88).

I biancorossi hanno vinto tutte e 3 le gare giocate nella scorsa stagione, la semifinale di Supercoppa e le due gare di campionato.

View Comments

  • Massimo rispetto per Brindisi come pure per qualsiasi avversario che andremo ad affrontare ma le risposte veramente importanti le dovremo avere martedì nella bolgia di Belgrado e sono certo che le avremo.
    Uscire a testa alta da quel campo,magari pure con una vittoria,ci farà capire un po’ meglio se la sconfitta con Berlino sia stata o meno un inevitabile incidente di percorso.
    Quanto ad oggi vada come vada ma penso riusciremo a portarla a casa.

  • Credo che il problema attuale sia sistemare al meglio la coppia Thomas-Davies. Il primo non deve perdere la fiducia di Messina e il secondo dovrà essere più presente a rimbalzo e tirare un po’ meno, passando più la palla ai compagni. Anche Messina mi sembra un po’ troppo teso, ci sta che si assuma lui le responsabilità nelle dichiarazioni ma i giocatori avvertono una tensione forse eccessiva. Contro l'Alba a mio parere ha cannato in pieno il quintetto iniziale il coach. Forza Olimpia.

Published by
Alessandro Maggi
Tags: happy casa brindisi Olimpia Milano Serie A