Danilo Gallinari, cuore Olimpia Milano e leader di Italbasket, si avvicina ad Eurobasket a la Gazzetta dello Sport.
SUL GIOCARE A MILANO
«Mi manca questa esperienza. Immagino che il Forum sarà pieno e ci saranno grande entusiasmo e grandi aspettative. Perciò dovremo essere all’altezza della situazione e dovremo sfruttare la spinta del nostro pubblico per andare a Berlino e giocarci le nostre chance. Questa Italia è una bella squadra, si respira un clima positivo, c’è tutto per fare bene».
SULLE ESPERIENZE NO
«La sconfitta ai quarti contro la Lituania al supplementare a Lille nel 2015. E poi la più cocente quella del Preolimpico di Torino 2016. Lì è stata dura da mandare giù. Pressione? No, la pressione deve esserci e va gestita. A Torino nella finale con la Croazia mi hanno buttato fuori gli arbitri per 5 falli. Sembrava che tutto fosse scritto».
SULLA FRATTURA ALLA MANO DEL 2017
«No, solo colpa mia. Ho commesso un errore grave che ho sempre riconosciuto».
SU EUROBASKET A MILANO
«Ci sono squadre più forti di noi sulla carta. Ma io sono ottimista e fiducioso per natura. La vita è troppo breve per essere negativi. Giocare a basket a questi livelli è una figata. Pensiamo a divertirci. Poi tutto è possibile».
Cinque falli suoi colpa degli arbitri, è ovvio.
Direi che il Gallo si conferma scarsetto come uomo.
Con tutto il rispetto dare dello scarso come uomo a una persona che non si conosce personalmente ma solo sulla base di dichiarazioni date a un giornalista mi pare un po’ esagerato
Un commento che lo farà amare dagli arbitri…
Cuore Olimpia de che?Una manciata di partite in maglia biancorossa ed una valanga di inutili discorsi su fantasiosi ritorni da giocatore a Milano,questo sarebbe un cuore biancorosso?Casalini era un vero cuore biancorosso….
Leader di cosa?In una squadra con Melli e Datome un personaggio del genere può essere al massimo leader di se stesso….
Quando l anno prossimo sarà in maglia olimpia poi salirai sul carro…
@Fra Deve ti dò una notizia riservata, ma non lo dire a tua cugggginah: Gallinari ha firmato quest’anno un contratto con Boston per due anni!
Vero è, Fra, che ha una player option per il secondo anno, ma a 13 milioni di contratto, è difficile che rinunci a 6,5 milioni che sicuramente Milano non potrebbe pagargli.
Mi raccomando però, non dirlo a tua cuggggina, lascia che si abitui piano piano.
Vedrai, se ne farà una ragione, come farà la sua amica, la moglie di Danilo 😉
Grande danilo!!!
Notizia su Danilo. L anno prossimo giocherà a Milano lo ha confermato la moglie al matrimonio a mia cugina che è amica di famiglia di Gallinari.
Ahahahahah.
Salutaci a tua cugggina
Che tu rida e non ci creda non mi fa ne caldo ne freddo. Ride bene chi ride ultimo.
Ehi Fra, ti ho risposto sopra.
Ti rimando a quello che ti ho scritto lì.
Stai sereno che non sono i soldi i motivi delle scelte che farà Gallinari. Cmq tra 11 mesi ne riparliamo.
Per me Gallo rispetta il contratto biennale a Boston con buona pace dei sentito dire da parenti e conoscenti perché non credo voglia perdere un anno a 6.5M per venirne a incassare forse nemmeno la metà a Milano. Per me finché lo pagano quelle cifre e il fisico lo regge Danilo resta negli States. A fine carriera vedremo in che condizioni sarà dopo 15 anni di NBA, vedremo se avrà ancora la voglia e se servirà alla squadra. A me i prepensionamenti in campo garbano poco e il Gallo non si può certo considerare uno storico giocatore Olimpia, a differenza del padre Vittorio.
La nazionale è certamente una buona squadra, con ottimi giocatori. Ma è certamente inferiore a Francia, Slovenia, Spagna, Grecia. Difficile che arrivino medaglie. Ma potremmo dare fastidio a qualcuno: proviamoci!