Gigi Datome, una notte da rockstar con Patti Smith a Milano

Fabio Cavagnera 2

Il numero 70 biancorosso è salito sul palco con la leggenda del rock ed ha suonato la chitarra al Castello Sforzesco

Che Gigi Datome sia una star del basket non ci sono dubbi, che anche fuori dal campo sia molto attivo e social nemmeno, però la versione rockstar mancava. Ieri ‘Gigione’ ha colmato questa lacuna. Il numero 70 biancorosso è, infatti, salito sul palco del Castello Sforzesco a Milano niente di meno che con Patti Smith, la ‘sacerdotessa’ del rock internazionale. 

L’ala dell’Olimpia Milano ha suonato la chitarra acustica durante l’esecuzione di ‘People Have The Power’, una delle canzoni più famose della 75enne leggenda americana, ed è apparso davvero a suo agio sul palco, quasi come se fosse sul parquet. Il video della sua performance ha fatto il giro del web ed è diventato ovviamente subito virale a livello social. 

Mi pareva di essere a Disneyland – le parole di Gigi al ‘Corriere della Sera’ – Uno di quegli eventi della vita che non si scordano mai. Ero già grato di essere lì e di essere stato invitato alla cena, dove ho potuto chiacchierare con Patti e dove, grazie al figlio e a tutti gli altri, mi sono sentito uno di loro”. Poi è arrivata la chiamata sul palco: “Le ho chiesto se fosse proprio sicura…”. 

2 thoughts on “Gigi Datome, una notte da rockstar con Patti Smith a Milano

  1. Gigi guitar player: che sorpresa!
    Battute a parte: chissà che emozione!
    Grande Gigi. Alla festa scudetto del prossimo anno suonerà lui sul parquet 🙂

Comments are closed.

Next Post

Trofeo Lombardia 2022 | Il 15 settembre palla a due tra Olimpia Milano e Pallacanestro Varese

L’Olimpia Milano sarà impegnata il prossimo 15 settembre al Trofeo Lombardia. La palla a due sarà alle ore 21, al PalaDesio, contro Varese

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: