Nicolò Melli: E’ la finale che tutti aspettavano. Noi siamo carichi

Nicolò Melli torna in una finale scudetto a otto anni da gara-7 al Forum tra Olimpia Milano e Siena. Ecco le sue parole a Tuttosport

Nicolò Melli torna in una finale scudetto a otto anni da gara-7 al Forum tra Olimpia Milano e Siena. Ecco le sue parole a Tuttosport.

SULLA FINALE

«È la finale che tutti aspettavano, anche se i valori sulla carta sono cambiati e loro hanno anche l’entusiasmo per aver vinto l’Eurocup e aver raggiunto l’Eurolega. Inoltre hanno il fattore campo che a palasport pieni conta. Hanno aggiunto giocatori di esperienza e talento, sono equilibrati. Ma alla palla a due saremo zero a zero. Noi ci siamo allenati bene, siamo carichi».

SU ATTACCO E DIFESA

«La difesa è la nostra anima, ma di recente l’attacco è cresciuto. Nelle analisi non bisogna dimenticare che siamo stati a lungo senza Shields. E Shavon nella serie con l’Efes non poteva essere al meglio»

SU VIRTUS E OLIMPIA DISTANTI DALLE ALTRE IN LBA

«Ma è così ovunque, a parte forse la Liga Acb. Invece secondo me c’entrano molto di più quest’anno e saranno ancor più importanti in futuro, come riferimento in quanto entrambe di Eurolega. Qui il campionato è molto equilibrato, tutti vogliono batterci e possono provarci. Ci sono società in crescita come Tortona grandi come Venezia, la stessa Sassari. Le due in Eurolega spingeranno le rivali a rafforzarsi ancora per competere».

Next Post

Sergio Rodriguez: Deciderò il mio futuro quando finirà la stagione

Sergio Rodriguez, su la Gazzetta dello Sport, rinvia ogni discorso sul futuro: Compio 36 anni giocando un'altra finale
Sergio Rodriguez

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading