Santi Puglisi: Sarà duello Olimpia-Virtus. L’EuroLeague prosciuga energie

Santi Puglisi è stato ospite di Sport Club, la trasmissione su E’ TV di Jack Bonora. Per lui anche parole sul confronto tra Olimpia e Virtus

Santi Puglisi è stato ospite di Sport Club, la trasmissione su E’ TV di Jack Bonora. Dall’ex dirigente della Fortitudo Bologna e della VL Pesaro, anche parole sul confronto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna: «Sicuramente la Virtus è allenata in maniera eccellente. Non so come mai Scariolo, da ex Fortitudo, sia stato accolto a braccia aperte nell’altra sponda». 

Sarà un duello a due: «Credo che il campionato sarà segnato da una supremazia assoluta tra Milano e Virtus. Poi il tutto si risolverà nei playoff, quasi sicuramente in finale. L’anno scorso avevo pronosticato un 4-0 per Milano, ma mi sono sbagliato clamorosamente».

Conteranno le condizioni fisiche a fine stagione: «Bisogna vedere in che condizione arriveranno le due squadre alle partite di finale. Credo che Milano abbia il dovere di vincere, poi si vedrà. Ovvio che avere due proprietari che possono spendere e spandere a loro piacimento, aiuta».

A Santi Puglisi viene chiesto se, a livello italiani, l’Olimpia Milano abbia colmato il “gap” dalla Virtus: «A prescindere dagli organici italiani e stranieri, la differenza può farla la partecipazione di Milano ad EuroLeague, e la partecipazione ad una coppa di seconda fascia della Virtus. Credo che Milano spenderà molte più energie per l’EuroLeague, e questo fatto lo potrebbe pagare nei playoff».

Ma ovviamente per la Virtus l’EuroCup è obiettivo primario: «Partecipare all’EuroLeague significa insediarsi nell’elite europea, quindi se per un anno non si vince lo Scudetto non casca il mondo».

E non si sceglie tra Ettore Messina e Sergio Scariolo: «Li metto sullo stesso livello. Scariolo l’ho già avuto a Pesaro e insieme abbiamo vinto il secondo scudetto, lui a 27 anni e io all’esordio da dirigente. Quindi non lo prenderei perchè sarebbe una minestra riscaldata e firmerei Messina, che è anche mio concittadino».

Next Post

Ecco i miniabbonamenti per un mese di ottobre da urlo

da oggi disponibili presso il sito olimpiamilano.vivaticket.it i mini abbonamenti (October Pack) per tutte le rimanenti sei partite che l’Olimpia Milano giocherà al Mediolanum Forum nel corso del mese di ottobre

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: