Brindisi vs Olimpia Milano | Quali scelte di turnover per Ettore Messina?

Alessandro Maggi

Si torna a parlare di turnover in queste ore che portano a Brindisi vs Olimpia Milano, semifinale della Supercoppa Discovery+ 2021

Si torna a parlare di turnover in queste ore che portano a Brindisi vs Olimpia Milano, semifinale della Supercoppa Discovery+ 2021, con palla a due alle ore 18.

La presentazione del match

Ettore Messina dovrà fare a meno di Troy Daniels, alle prese con un guaio muscolare che lo terrà lontano dai campi per tre settimane. Riccardo Moraschini, in panchina ma fermo per un problema alla schiena con Treviso, è tornato ad allenarsi con i compagni a tempo pieno.

Il giocatore non sarà al 100%, ma potrà dare minuti già oggi. Questione turnover che resta invece caldissima dopo le rinunce a Jerian Grant e Kaleb Tarczewski nella prima uscita stagionale.

Brindisi ha un importante reparto lunghi, con un centro possente come Nick Perkins, decisivo a rimbalzo nella gara di esordio con la Dinamo Sassari. Al suo fianco un giocatore più mobile come Carter, quindi la rocciosa ala Nathan Adrian, affiancato da due italiani molto dinamici e presenti fisicamente come Udom e Gaspardo.

Le parole di Ettore Messina

Nel match con Treviso, mai in discussione già prima della palla a due, Ettore Messina ha garantito almeno 14’ in campo a tutti (Moraschini a parte), gestendo soprattutto il Chacho Rodriguez e Dinos Mitoglou. Il recupero di Riccardo Moraschini sugli esterni potrebbe consigliare l’inserimento di Tarczewski, anche nell’ottica del potenziale doppio impegno in 24 ore.

Ma sarà possibile fare calcoli in una manifestazione ad eliminazione diretta? Difficile. E allora le valutazioni nasceranno soprattutto sulla risposta del ginocchio di Malcolm Delaney al test francese dello scorso fine settimana e ai 21’ con Treviso. Una gestione più cauta del play USA rimescolerebbe tutte le carte.

Next Post

Federico Casarin: Abbiamo compreso le aspirazioni di Tonut

Federico Casarin, presidente di Umana Reyer Venezia, ha parlato anche di Jeff Brooks e Stefano Tonut con Tuttosport

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: