L’Olimpia Milano torna LIVE: domani alle ore 16.30 amichevole con il Paris

Alessandro Maggi

11 settembre, ore 16.30, Parigi: palla a due di Paris-Olimpia Milano. Finalmente, domani sarà tempo di basket live

11 settembre, ore 16.30, Parigi: palla a due di Paris-Olimpia Milano. Finalmente, domani sarà tempo di basket live (sulla pagina Facebook del Paris) per i tifosi di Olimpia Milano. Ultima immagine l’11 giugno 2021, alla Segafredo Arena, con una Virtus campione d’Italia al termine di sei giorni da dimenticare. Sono i Paris European Games.

Avversario il Paris Basketball, società creata nell’estate 2018 e ora nella massima serie francese dopo il secondo posto nella lega cadetta della passata stagione. Una crescita calcolata e importante, per un club gestito da David Kahn, presidente con uin passato a capo delle operazioni basket dei Minnesota Timberwolves.

Obiettivo una licenza in EuroLeague nei prossimi anni, e un nuovo palazzo dello sport. La lega europea segue con interesse la crescita, intanto è stata costruita una squadra per inseguire i playoff con due giocatori esperti e cardine, il play Ryan Boatright e il centro Kyle O’Quinn. Questo il roster attuale:

PG Milan Barbitch, Ryan Boatright, Lois Gendrey

SG Juhann Begarin,  Kyle Allman Jr

SF Gauthier Denis, Amara Sy

PF Dustin Sleva

C Kyle O’Quinn, Ismael Kamagate

Da segnalare la giovane guardia francese Juhann Begarin, 5 gare con i Celtics in Summer League quest’anno dopo le 33 con il Paris l’anno scorso a 11.9 punti di media, oltre a 3.5 rimbalzi e 3.1 assist.

Buona Summer League anche per la combo Klye Allman Jr., uomo da 6.3 punti di media a Las Vegas con i Jazz, e 13.8 con 5.5 assist in BCL con il VEF Riga.

Detto di Ryan Boatright, play visto in Italia con Capo d’Orlando, trascinatore del Paris in ProB con 11 punti e 5.9 assist l’anno scorso, e di Kyle O’Quinn, centro ex NBA visto in EuroLeague con il Fenerbahce con fortune alterne, giocatore navigato è l’ala classe 1981 Amara Sy, già a Parigi l’anno scorso.

Confermata l’ala Dustin Sleva, 14.1 punti e 5.9 rimbalzi in ProB, il giovane play Milan Barbitch, bene all’Europeo Under20 con la Francia, e il “3” Gauthier Denis, buon mestierante in ProB, da testare al piano superiore. Chiude il cerchio il centro Ismael Kamagate, 10.2 punti e 3.8 rimbalzi all’ultimo U20 di Eurobasket.

Il coach è Jean-Cristophe Prat, alla terza stagione a Parigi, vincitore di una Coppa di Francia nel 2010 da assistente all’Orleans.

Nel primo test stagionale, a Blois, in semifinale è arrivato il successo sul BCM Gravelines, rivale in ProA, per 93-82 con 19 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Dustin Sleva. La combo Kyle Allman Jr ha mandando a referto 13 punti.

In finale successo contro un’altra squadra di ProA, l’Orleans, per 96-83. Mvp Boatright con 18 punti, 15 per Denis.

Next Post

La nuova, immensa, Arena di Milano. 15.000 posti per musica, spettacoli, e sport

E’ stato presentato tre giorni fa il progetto del nuovo palasport di Milano, un’Arena per le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026
Arena Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: