Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Jerian Grant

Proseguiamo le nostre analisi del roster Olimpia, con punti di forza e possibili criticità del nuovo playmaker biancorosso

Proseguiamo nella nostra analisi del nuovo roster dell’Olimpia Milano, in attesa del raduno e delle prime amichevoli, previste entrambe per la parte finale del mese di agosto. Oggi parliamo di uno dei nuovi acquisti, il nuovo playmaker della formazione biancorossa: Jerian Grant

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Jerian Grant

Crea il gioco – Il nuovo playmaker dell’Olimpia Milano è un creatore di gioco per i compagni (soprattutto dal Pick and Roll) oppure per se stesso, con un buon tiro in jumper.

Tiro – Le sue percentuali mostrano una più che discreta affidabilità al tiro: oltre il 50% da 2, quasi il 40% da 3 e quasi l’80% ai liberi nello scorso anno in Grecia. Quest’ultimo dato, da un esterno, è però migliorabile.

Assist – Ne ha sempre serviti molti per i compagni di squadra, arrivando in una stagione anche a oltre 4.5 anche in NBA. Lo scorso anno quasi 7 a gara.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Jerian Grant

Esperienza – È alla prima vera esperienza ad altissimo livello in Europa e non ha mai giocato in Eurolega. La buona annata in Grecia è un viatico interessante, ma a Milano le aspettative e le richieste saranno ben più alte.

Minuti – Ha giocato moltissimo nell’ultimo anno ed anche in NBA ha reso al meglio quando è stato impiegato tanto. A Milano dovrà dividersi il ruolo con Rodriguez e Delaney. Riuscirà ad avere lo stesso rendimento con meno minuti?

Palle perse – Un po’ troppe le oltre due di media lo scorso anno per un playmaker, pensando che il livello di attenzione e pressione difensiva degli avversari si alzerà in LBA e, soprattutto, in Eurolega.

Next Post

Ufficiale: Davide Moretti in prestito per una stagione alla VL Pesaro

E' ufficiale il passaggio in prestito per una stagione di Davide Moretti alla VL Pesaro. Il giocatore resta legato ad Olimpia Milano
Davide Moretti Pesaro

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: