Milano a Trento senza Shavon Shields: quali tempi di recupero?

Olimpia Milano che sarà al PalaTrento, questa sera alle ore 20.45, senza Shavon Shields. Quali tempi di recupero per l’ala danese?

Olimpia Milano che sarà al PalaTrento, questa sera alle ore 20.45, senza Shavon Shields. Lo ha annunciato il club nella giornata di ieri.

L’ala del Kansas ha rimediato in gara-1 un risentimento muscolare alla coscia destra, con il club a precisare che: «verrà rivalutato nei prossimi giorni».

Dunque nessun tempo di recupero indicativo, il che lascia ben sperare per il finale di stagione, così come la dimensione stessa dell’infortunio.

Shavon Shields | Il tipo di infortunio

Il risentimento è un termine improprio, utilizzato molto spesso nel gergo sportivo, che rientra nella famiglia degli “affaticamenti” muscolari, e per questo esclude qualsiasi tipo di lesione.

Il momento dell’infortunio

Emerge solitamente nei momenti di forte sollecitazione, e può essere considerato anche come un indolenzimento. Come tale, necessita di trattamenti e soprattutto assoluto riposo.

Shavon Shields | I tempi di recupero

I tempi di recupero sono abbastanza rapidi, ma vanno gestiti con assoluta cautela, in modo da non sollecitare ulteriormente una fascia muscolare già provata, causando reali lesioni.

Ecco quindi che Shavon Shields, avvistato al Forum in gara-2 senza alcuna problematica nei movimenti, potrebbe essere disponibile già nelle eventuali semifinali scudetto, in modo da ritrovare il ritmo-gara anche in direzione Colonia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Dove vedere gara-3 playoff: Il programma gare diviso in due serate

Si torna in campo questa sera per gara-3 delle semifinali playoff. Ecco il programma gare e le indicazioni sulle trasmissioni tv

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Bayern Olimpia Milano
Kyle Hines: Messina sa quello che serve per vincere i titoli. Seguiamolo

Kyle Hines è stato protagonista di «Focus on» di EuroLeague. Per il centro di Olimpia Milano sarà la nona final...

Chiudi