EuroLeague lascia Eurosport: dal prossimo anno l’Olimpia Milano su Sky Sport

Colpo di scena nel mercato dei diritti televisivi cestistici. Secondo Tuttosport, EuroLeague lascia Eurosport e torna su Sky Sport

Colpo di scena nel mercato dei diritti televisivi cestistici. Secondo Tuttosport, EuroLeague lascia Eurosport e torna su Sky Sport.

Il quotidiano torinese riferisce come la trattativa di rinnovo tra il gruppo Discovery ed EuroLeague, in scadenza al termine di questa stagione, non sia andato in porto.

Da qui l’inserimento di Sky Sport, in cerca di una diversificazione di offerta dopo la perdita dei diritti sulla Serie A di calcio.

I conti del tifoso Olimpia Milano

Nelle prossime settimane l’annuncio di un accordo pluriennale. Cambia tutto per i tifosi di Olimpia Milano: dal prossimo anno il pacchetto di Eurosport Player non conterrà più anche le gare di EuroLeague. Servirà un abbonamento a Sky.

Attualmente, il pass Sport di Now, certamente l’abbonamento più vantaggioso, parte da 29.99 euro al mese. Con il pass annuale di Eurosport si spendevano 59.88 euro l’anno con tutto il basket disponibile. Il tutto, ovviamente, in attesa di comprendere la qualità del servizio, che è sempre massima sui canali Sky.

Sky, un mondo di offerta

Ma Sky resta la casa dello sport in Italia, e l’offerta è importante andando oltre il basket di Olimpia Milano. Sky Sport infatti garantisce un grande ventaglio di gare NBA, da sommarsi alla Champions League di calcio e ai maggiori campionati esteri.

Insomma, per il telespettatore sportivamente “trasversale”, può essere un cambiamento epocale, oltre che l’ingresso di EuroLeague, e di Olimpia Milano, in uno scenario estremamente prestigioso.

18 thoughts on “EuroLeague lascia Eurosport: dal prossimo anno l’Olimpia Milano su Sky Sport

    1. “Cielo” ha capito che il #IlGioco tira più del calcio,
      ma per il nostro bene spero che rimanga tutto cosi…..

  1. Che notizia di merda, ora che l’appassionato di basketOlimpia aveva trovato la pace dei sensi con il servizio a 360° del player Eurosport, tutto torna a complicarsi, col satellite e il contigentamento delle partite, non ci voleva, e non parlo (solo) dal punto di vista economico (Eurosport player era super vantaggioso, forse troppo), ma per la tipologia di servizio ricevuto

  2. Pessima notizia. Non potrò più vedere le altre partite e addio player per chi non può assistere al live; un sacco di volte ho visto l’olimpia in differita verso mezzanotte

  3. Notizia di m…. frega niente del calcio e guardo solo il player l’unica TV è monopolio di altri familiari, sono inc….tissimo!

  4. Male male male… Pessima notizia e alla fine sky non ci trarrà nessun beneficio… O forse speriamo possa cedere i diritti ancora a Eurosport unico modo secondo me per trarre un guadagno.

  5. Finche la gente non capirà che dare soldi a Sky vuole dire prenderlo nel c..o le cose andranno così. Sky usa i soldi che gli diamo per toglierci altri sport in chiaro (vedi F1). Eurosport player invece per pochi soldi dava un servizio che non c’era mai stato. OK, vorrà dire che si andrà a sciare o al cinema qualche volta in più.

  6. Sky fa quello che deve, ovvero compra i pacchetti dei vari sport e li rivende per guadadnare. Non lo fa per togliere gli sport dal chiaro.
    Sky offre generalmente una buona qualità di immagini e di commenti. Penso al motogp o anche al duo Mamoli-Tranquillo per il basket (secondo me sono molto preparati).
    Detto questo, con Eurosport mi trovo benissimo, sia per le dirette che per il servizio on demnd ed il costo è davvero irrisorio per l’offerta che propone. Anche io preferirei che le cose non cambiassero ma non dipende da noi.

    In fondo, se tutto passa su sky così com’è, a me cambia poco. Le gare che mi interessano le registro e le guardo con calma.

    Cero: mi mancherà Andrea Meneghin e, un filo meno, Hugo Sconocchini.

  7. Ogni anno mi dicevo: ma quanto può durare? E non parlo solo del costo irrisorio ma della qualità del servizio.
    La possibilità di vedere tutte le partite in diretta o in differita e la possibilità di bloccare e rivedere un azione o le reazioni di un giocatore o allenatore.
    Troppo bello e quindi ci toccherà sky con un servizio di minor qualità e sopratutto a cui sono IDEOLOGICAMENTE contrario.
    Sono contrario al consumismo ad avere decine di cose da vedere quando me voglio solo una e peraltro non si ha neanche il tempo per vedere tutto.
    Vedremo….e invece un bel canale della società privato per pochi intimi….so che ho scritto un eresia contro la società dei consumi

    1. Concordo sull’ideologia. Ma il consumismo è un’altra cosa, e governa tutto.
      Io ho sky da anni e del pacchetto sport (non ho mai avuto il calcio, che quasi odio) guardo solo il basket nba (ogni tanto), un po’ di tennis e qualche gara di motogp. Ma pago anche per tutto il resto.

      Credo che non ci sia nulla da fare: lo sport professionistico attira capitali da sponsor e tv e formano insieme un network economico, con le sue belle regole di mercato. In effetti è un peccato….

  8. Le piattaforme autogestite sarebbero una soluzione perfetta, ma credo sia impedito dalle major, chi guarderebbe Sky o Dazn se potessimo guardare solo la nostra squadra?

  9. Scusate, ma solo EL su Sky od anche LBA?? Se fosse solo EL vuol dire che LBA rimane ad Eurosport?? O a chi va???

  10. leggo solo ora e condivido tutti i post. Davvero una notizia pessima! Non so se la decisione sia più ‘colpa’ di ES o di Sky (decisamente alla frutta!), ma anche a parer mio quello di Player era un buon servizio e fruibilissimo. Su Sky stendo un velo pietoso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Pesaro vs Olimpia Milano | Le scelte di Messina, ecco i 12: non c'è Rodriguez

Le scelte del coach biancorosso sul turnover per il penultimo impegno di stagione regolare in campionato

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Mike James
La mail di Ettore Messina a Mike James: Rispetto il tuo talento ma non correrò il rischio

E’ tornato d’attualità l’addio di Mike James ad Olimpia Milano dopo una rapida dichiarazione del giocatore nel post-gara d’esordio con...

Chiudi