Primo Piano

Trento vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Punter 6 – Due triple per svegliare Milano nel primo quarto, qualche altro canestro, in una giornata non molto brillante. 

Micov 5.5 – Un paio di canestri, ma la forma del Professore è ancora lontana.

Moraschini 6 – Subito due perse, poi cresce con qualche buona giocata sui due lati del campo. Deve ritrovare ritmo e più fiducia.

Roll 5 – Giornata senza la mira al tiro e poco incisiva in generale. Anche lui probabilmente un po’ stanco, dopo Kaunas.

Rodriguez 6 – Tre quarti negativi, con tanti errori al tiro e non, poi si scalda nel quarto periodo ed è lui a portare i biancorossi in volata. L’ultima conclusione è forzata, ma c’è il dubbio di un contatto.

Tarczewski 5.5 – Lotta sicuramente, conquista otto rimbalzi, ma pare piuttosto sfiduciato. Non riesce mai a tradurre gli assist dei compagni in canestri. 

Biligha 5 – Alcune giocate di energia, ma anche tanti errori e indecisioni. Lasciandosi derubare di qualche rimbalzo importante.

Cinciarini sv – In campo solo due minuti

Shields 6 – Unico positivo nei primi minuti, cala alla distanza, pur lottando sempre sui due lati del campo. Probabilmente per la stanchezza.

Brooks sv – Solo quattro minuti per lui.

Datome 5 – Momento di difficoltà al tiro, fallendo anche alcune conclusioni aperte non certo da lui. Ci sta, in una stagione di grande precisione.

Wojciechowski ne

Coach Messina 5 – Più che la sconfitta, sono le rotazioni dei giocatori chiave per l’Eurolega a lasciare un po’ così: Shields 31 minuti, Punter 29, Rodriguez 26 e Datome 25. In una gara non certo fondamentale della stagione.

View Comments

  • Senza farne un dramma sono molto d'accordo sull'insufficienza a Messina, e soprattutto sulle ragioni con cui la motivi.

    • L'ho scritto anche io nel commento sull'altro articolo. Inspiegabili tutti quei minuti a quei quattro.
      Quello che non capisco è il Cincia: è uno che difende e lotta, sa dare ordine alla squadra anche se segna poco. Insomma: in lba sette-otto minuti li può fare, specie in una gara spigolosa come quella di oggi, specie contro quel fantastico menestrello del play argentino di Trento.

  • era meglio perdere di 20 ma facendo tirare il fiato ai soliti noti, invece.....

  • Vorrei sapere se tutti questi appunti li stanno facendo anche ad Ataman: l'Efes - dopo la maratona in El - ha perso dopo 22 vittorie e in più c'è l'infortunio a Larkin.....

  • Scusa,@Renzored: ma che importa cosa dicono al coach dei turchi?
    Secondo me far giocare un po' meno i soliti può far bene: riposo per i gladiatori di Coppa e meno rischi di infortuni, come Larkin.
    Poi, sono solo opinioni, eh. A questo punto fella stagione ci può stare un po' di sano tournover, secondo me.

    • Volevo solo sottolineare che tutti i coach hanno la stessa mentalità e forse anche certi giocatori vogliono essere sempre in campo perchè si "nutrono" di vittorie. Comunque domani Efes senza Larkin contro il Barca.

      • A parte che oggi non ci sono partite in programma di Eurolega e l'Efes torna in campo venerdì con lo Zalgiris e non contro il Barcellona con la quale ha già giocato. Forse l'avrai sognato...

  • Per me non ha fatto turnover per due motivi.
    1 : il rispetto per Molin
    2: fare capire a tutti che quando inizieranno i playoff Milano giocherà ogni due giorni e dovrà e potra vincere e lottare anche con energie scarse.
    Insomma, una mentalità da sergente.

    In ogni caso, non sono d'accordo.. 25/30 Min ai titolarissimi sono troppi

    • Messina oggi ha cannato tutto, meglio straperdere con Moretti titolare così si allena, che perdere all'ultimo spremendo tutti i titolari come limoni in una partita che non vale niente, perchè giovedì abbiamo una partita chiave per l' Euroleague.
      Lui anche da 4!

Published by
Fabio Cavagnera
Tags: Olimpia Milano Serie A Pagelle Trento