Serie A2: Raivio trascina Urania, battuta Mantova 79-72

F.M.B

L’Urania Milano non fallisce il recupero della 2^ giornata, resiste al super primo tempo di James e nella ripresa piega gli Stings Mantova 79-72 salendo 9-7 in classifica.

Primo tempo vive sul duello tra Nik Raivio (15 punti) e l’indemoniato Christain James autore di 21 punti di cui 14 realizzati nel 1° quarto. Malgrado le fiammate dell’ex Agrigento la partita rimane equilibrata con gli ospiti avanti 41-46 grazie proprio ad un break di 5-0 nell’ultimo minuto. Urania che oltre a Raivio ha avuto un solido contributo da parte di Giorgio Piunti (10 punti).

Rientrati in campo c’è un’altra Urania: parziale di 12-2 chiuso con gioco da 4 punti del capitano Benevelli a metà frazione per il 53-48 ma allo stesso tempo arriva anche il 3° fallo personale per Langston. La difesa Wildcats sale di tono, Piunti continua nell’ombra ad essere il giocatore rebus degli Stings e, nuovamente, Andrea Benevelli fa male dietro l’arco con la bomba del +7 (60-53) a 60″. I ragazzi di coach Villa fanno loro il 3° periodo (21-7) ed entrano negli ultimi 10′ avanti 62-53!

Ad inizio ultimo periodo Raspino sigla il massimo vantaggio Wildcats sul +12 (65-53), Mantova prova a restare in partita con le fiammate improvvise di Weaver ma i ragazzi di Villa non si scompongono: a 4′ dalla fine tripla di Raivio per il 73-63

Per i Wildcats si tratta della 3^ vittoria consecutiva tra le mura dell’Allianz Cloud, MVP della partita Nik Raivio da 26 punti, 8 rimbalzi e 34 di valutazione, preziosissimo come sempre Giorgio Piunti (12 punti).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Malcolm Delaney: Squadra pericolosa, eleviamo il nostro gioco

Malcolm Delaney presenta così Olimpia Milano vs Maccabi, in programma questa sera al Mediolanum Forum d'Assago e in diretta su Eurosport 1
Malcolm Delaney

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Sandro Gamba
Sandro Gamba: Col contributo di tutti, chissà dove potrà arrivare questa Olimpia

Sandro Gamba ha firmato su la Repubblica-Milano il suo editoriale “Tiro libero”: «E’ un piacere veder giocare questa Olimpia»

Chiudi