Sandro Gamba: L’Olimpia è solida, ora gli manca solo il suo pubblico

Torna Sandro Gamba con «Tiro libero» su Repubblica-Milano. Il titolo è «C’è entusiasmo e manca solo il pubblico». Ecco alcuni passaggi

Torna Sandro Gamba con «Tiro libero» su Repubblica-Milano. Il titolo è «C’è entusiasmo e manca solo il pubblico». Ecco alcuni passaggi.

L’aggettivo “solido” non si costruisce per caso: se questa Olimpia è come un cubo, che dovunque lo giri ti offre sempre la stessa faccia, se c’è anche quando gioca così così – vedi Cremona e Treviso – è perché un cemento speciale la tiene insieme. È perché, nell’errore, ormai sa correggersi da sola. Le distrazioni di campionato ci sono e ci saranno, con questo distacco da tutte le inseguitrici è un fatto fisiologico. Milano sa che può sbagliare, tanto è strutturata e profonda. Le manca soltanto una cosa: il calore dei tifosi, il rapporto con la città.

 La gente del basket è fedele, e io credo che tornerà in massa al Forum per questa squadra, quando si potrà, perché ha tutte le caratteristiche che compongono il suo dna. E una guida che non ha perso un briciolo della sua voglia di insegnare in palestra, di migliorare i suoi uomini, di trasmettergli la voglia di morire pur di non prendere un canestro facile.

Next Post

Accordo trovato: Piero Bucchi dice sì alla Pallacanestro Cantù

Piero Bucchi torna in Lombardia a dieci anni dall'addio a Olimpia Milano: accordo raggiunto con la Pallacanestro Cantù
Piero Bucchi

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano Kobe
Olimpia Milano per Kobe Bryant: sold out le canotte delle Final Eight 2020

Ad un anno dalla tragica scomparsa di Kobe Bryant e della figlia Gigi Olimpia Milano ha messo in vendita le...

Chiudi