Nuovo stop per Will Clyburn, che dunque il 30 non sarà presente al Forum per Olimpia Milano vs Cska.
Ieri e oggi presso la clinica di Mosca il cestista ha sostenuto tutti i test necessari, che hanno rivelato un infortunio all’articolazione della caviglia sinistra.
Clyburn salterà diverse partite. Avvierà il percorso di recupero presso il club. I termini di ritorno in campo saranno adeguati in base ai risultati degli step di controllo.
Mi dispiace per lui e di non poterlo vedere in campo. Per Olimpia non cambierà nulla dato che loro sono zeppi di campioni veri da Toko a Milutinov.
Soprattutto da MIKE a JAMES …caro Orlando
Avrei proprio voluto vedere James giocare in questa Armani, votata al gioco di squadra e alla difesa. Avrei voluto vederlo subire una strigliata da Messina , durante un time out, visto che con Pianigiani era abituato a farsi i fatti suoi, durante i minuti di sospensione.
James fa innamorare del gioco del basket, fa dire “oooooh” quando segna da meta’ campo o penetra e scarica. Ma non era proprio il giocatore giusto per questa Milano targata Messina.
Un peccato? Puo’ darsi. Chissa’: magari fosse arrivato Trincheri o Obradovic sarebbe stato diversi.
Ormai seguo il basket da un quarantina d’anni e ho sotto le suole un centinaio di gare giocate, seppur a basso livello. Un giocatore solo puo’ vincere una, due o anche dieci gare, ma non vince mai niente da solo. Si gioca in cinque.
Detto questo, James e’ uno di quei giocatori che guardo sempre volentieri.
Di.Me. è proprio questo il problema, si vince e si perde sempre tutti insieme perché in nessun sport di squadra vince il singolo anche se questi è il poi forte in assoluto e la Juve, per esempio, è un esempio poiché ha Ronaldo ossia il giocatore più forte del mondo, ma non mi sembra che abbiano vinto la Champions League in questi due anni. Purtroppo per James il problema è inverso: se vince è per merito degli altri mentre se perde la colpa è solo sua e per questo si discuterà per sempre. A me non cambia nulla perché io sono e sarò sempre innamorato sportivamente di MJ perché in un solo anno mi ha regalato emozioni che pochi giocatori hanno saputo fare.